Come scaricare le immagini bloccate in Flickr con Firefox!

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Flickr ha un sacco di foto interessanti. Alcune di queste foto sono libere e alcune sono bloccate dagli utenti del più famoso servizio di foto. Alcune di queste foto bloccate le vorremmo avere semplicemente come sfondo del desktop, senza pretese di utilizzarle per altri scopi poco onesti!

Ma quando si scarica una foto, solo un file vuoto viene scaricato sul computer. Questo perché, se un utente di Flickr non vuole che la sua foto sia scaricata viene impostato un valore css che sovrappone un file in png trasparente quindi impossibile da scaricare.Ok detto questo ecco svelato il trucco alquanto semplice per scaricare le immagini bloccate in Flikr:

Un metodo veloce in Firefox consiste nel cliccare col destro accanto alla foto, e poi sulla voce “visualizza info pagina”. Nella finestra che si apre andate sulla scheda “Media” e cercate l’immagine che vi serve aiutandovi con l’anteprima. L’indirizzo dell’immagine dovrebbe cominciare con “http://farm1.static.flickr.com/”.

Una volta individuata la foto che ci interessa, cliccate su salva et voilà il gioco è fatto 🙂

Nota: Chiaramente gli utenti che bloccano il downloads  delle loro foto gradirebbero che si rispettasse la loro scelta, e che non vengano utilizzate senza il loro consenso ok?

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter