(Windows) X-Mouse Button Control: come sfruttare il mouse al massimo!

Inviato da:

X-Mouse Button Control è un’applicazione Windows che permette di configurare i pulsanti del mouse. È possibile utilizzare l’applicazione per creare configurazioni specifiche che possono modificare le azioni del mouse per ogni applicazione. In questo modo è possibile utilizzare il mouse in modo diverso per ogni programma che si vuole.


X-Mouse Button Control risulta inoltre particolarmente utile per tutti coloro che utilizzano il proprio PC anche come postazione di gioco in quanto, previa configurazione di appositi profili mediante l’interfaccia utente del software, sarà possibile richiamare il tutto, ovviamente quando necessario, semplicemente utilizzando l’apposita icona del programmino posta direttamente nella barra delle applicazioni di Windows.

Installando X-Mouse Button Control puoi usare la periferica per abbassare/alzare il volume, tagliare e copiare testo, minimizzare finestre e altro ancora. La lista di opzioni supportate dal programma è enorme e puoi creare più configurazioni da usare a seconda delle necessità.

X-Mouse Button Control semplicemente intercetta i comandi del mouse prima che arrivino al sistema. Per tanto se si chiude il programma, il funzionamento dei tasti ritorna a essere quello di default. Ma finché X-Mouse Button Control è in funzione nella tray di sistema, il mouse è tutta un’altra cosa.

Tuttavia, non si limita soltanto ai giocatori e si può utilizzare per l’applicazione di diverse impostazioni dei pulsanti del mouse per qualsiasi applicazione. Supporta molte funzioni per la sostituzione di pulsanti del mouse, alcuni dei quali comprendono, taglia, copia, incolla, controllo volume, il lettore multimediale di controllo, lancio client di posta elettronica, trascinando supporto, salvare, ripristinare e capovolgere le opzioni 3D. Può anche essere utile per lanciare un applicazione associata a un pulsante del mouse ad esempio MS Outlook in un click mezzo con MS Word per trasferire i dati composto. Dopo il lancio di X-Mouse Button Control, fare clic su Aggiungi e selezionare un’applicazione per assegnare dei tasti del mouse .

Tutto sommato, X-Mouse Button Control è una applicazione che può tornare utile, sopratutto a quei giocatori che hanno poca dimestichezza con la tastiera. È anche possibile mappare i pulsanti per prendere screenshot e copiarli negli appunti. Funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Scarica X-Mouse Button Control


Aggiungi un commento