Adblock Plus browser che blocca la pubblicità

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Adblock Plus è l’applicazione più conosciuta per rimuovere i banner pubblicitari di Google sui browser. Ci sono un sacco di alternative disponibili su  Internet per bloccare la fastidiosa pubblicità che troviamo su certi siti, ma Adblock Plus si  distingue da tutti gli altri concorrenti per la sua semplicità di utilizzo e l’efficienza. Oltre al blocco degli annunci, disabilita alcune delle caratteristiche fastidiose che troviamo su Facebook per migliorare la vostra esperienza di navigazione.

Adblock Plus browser che blocca la pubblicità

Adblock Plus Browser è disponibile che è anche per Android. Non è ufficialmente disponibile sul Play Store, ma è possibile scaricare l’applicazione dal loro sito. Una volta iscritti alla comunità beta testing Google+  è possibile scaricare il browser direttamente dal sito.Si tratta di un browser basato su Firefox con la funzione di blocco degli annunci attivata per impostazione predefinita. Dal momento che gli annunci sono una delle più importanti fonti di reddito per la maggior parte dei sito web su Internet, il browser visualizza annunci di siti web registrati considerati annunci accettabili. Questi annunci saranno in genere non invasivi e rispettosi della privacy, (la vedo male per il sito del mitico Aranzulla!). Tutto il resto viene bloccato per impostazione predefinita, come adware, spyware,troian virus ecc ecc.

Adblock Plus

Installiamo l’applicazione iscrivendoci come beta tester sul  sito della comunità

Adblock Plus

Possiamo modificare le impostazioni attivando o disattivando le impostazioni predefinite

Quindi l’applicazione ridurrà notevolmente l’utilizzo dei dati del browser, riducendo anche il consumo della batteria, problema che affligge tutti gli smartphone! , una volta installata potrete provare a navigare sullo stesso sito con il blocco della pubblicità, e poi senza blocco, vi accorgerete subito della differenza! allora cosa aspettate a installare l’applicazione per bloccare la pubblicità sul vostro dispositivo con Android.

Ripeto che l’applicazione è al momento in versione beta, e per poterla installare viene richiesta l’iscrizione alla community di Google+

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter