Android applicazioni per imparare l’inglese gratuite

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Android si sa è il miglior sistema operativo per gli smartphone, e non esagero difatti offre un’infinita raccolta di applicazioni totalmente gratuite, che davvero a volte ci facilitano la vita, almeno al sottoscritto 🙂  Bene dopo le mie esternazioni andiamo al sodo, oggi vi parlo di applicazioni per Android che aiutano l’apprendimento del inglese. Applicazioni gratuite da installare sul nostro telefonino, utilizzare per migliorare la conoscenza della lingua inglese in modo semplice e divertente.

lezione

Bene allora cominciamo la presentazione: 

 1. Dictionary.com

Dictionary

Una delle migliori applicazioni linguistiche, che si avvale di contenuti di riferimento affidabili da Dictionary.com e Thesaurus.com. ★Inclusa nella classifica delle 10 migliori applicazioni Android, nominata Migliore applicazione didattica e migliore applicazione in lingua inglese per l’apprendimento della lingua inglese a qualsiasi livello ★
Caratteristiche:
* Dizionario inglese e dei sinonimi e contrari – oltre 2.000.000 di definizioni, sinonimi e antonimi
* Ideale per chi studia l’inglese come seconda lingua e per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche
* Possibilità di ascoltare le pronunce
* Suggerimenti ortografici
* Esempi d’uso
* Etimologia e storia dei termini
* Ricerca vocale (comprende 5 ricerche gratuite)
* Contenuti aggiornati quotidianamente, fra cui Word of the Day e The Hot Word
* Termini preferiti
* Cronologia di ricerca
* Tendenze di ricerca a livello locale, statistiche dei termini più ricercati

home2Vai alla pagina ufficiale per lo scaricamento

2.Merriam-Webster

Merrian

Si tratta di uno dei più autorevoli dizionari inglesi e tradizionali in tutto il mondo. Nella sua versione mobile offre una varietà di opzioni che lo rendono un dizionario essenziale per l’apprendimento delle lingue. Tra le sue funzioni più interessanti troviamo la “parola del giorno”, e la  capacità di lavorare offline (modalità offline), riconoscimento vocale e audio con la pronuncia. Questo dizionario alternativo classico è un altra  applicazione essenziale per tutti gli studenti di inglese.

Richiede almeno Android 1.6 per funzionare,  accessibile a tutti gli utenti del sistema mobile di Google .

home2Vai alla pagina ufficiale per lo scaricamento

3. Ginger Grammar & Spelling Keyboard

Corrector-ortográfico-de-inglés

Si tratta di una tastiera e un correttore ortografico che integra gli strumenti visualizzati nell’immagine in alto. Con un semplice click  possiamo quindi correggere  le parole errate, selezionando il testo possiamo fare correzioni selettive, con una interfaccia davvero pulita e semplice è una delle applicazioni da avere assolutamente.

Richiede la versione 2.1 del sistema operativo,   e per esempio su Samsung Galaxy SII funziona davvero bene.

home2Vai alla pagina ufficiale per lo scaricamento

4. English Grammar Book

gramática

Si tratta di un’applicazione che vi aiuterà a migliorare la vostra grammatica gradualmente e ovunque ci si trovi. Aggettivi, avverbi, frasi, preposizioni, verbi, sostantivi, frasi condizionali, e molto altro non saranno più un problema con questa applicazione davvero geniale e utile.

È dotato di una semplice interfaccia, in pratica assomiglia aduna agenda, viene aggiornato settimanalmente ed è una sorta di rubrica telefonica per studenti di inglese, può diventare un strumento essenziale. Compatibile con  Android 2.0 o superiore.

home2Vai alla pagina ufficiale per lo scaricamento

Bene,allora divertitevi a imparare l’inglese con queste applicazioni per Android.

 

 

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter