Browser alternativo a Chrome e Firefox

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Cercate un Browser alternativo a Chrome e Firefox? Midori allora è il navigatore che fa per voi! Semplice e leggero, multi piattaforma basato su Webkit ( come Google Chrome) e GTK2, ritroviamo le funzioni classiche che ci si aspetta in un browser veloce, come le schede, navigare anonimi e sessioni protette dalla privacy, ricerca rapida, segnalibri e tanto di più, come la gestione degli script del famoso plugin GreaseMonkey, la possibilità di bloccare gli script come quelli di Adobe Flash Player, la pubblicità la gestione dei cookies, esiste anche una versione portatile.

Midori ( che vuole dire verde! ) è un browser web minimale per Linux e Windows basato su WebKit, la cui prima versione è stata rilasciata il 16 dicembre 2007 Utilizza per l’interfaccia le librerie del toolkit GTK+ versione 2 o 3 a seconda delle implementazioni.

Browser alternativo a Chrome e Firefox

2015-05-15_16h15_45

Il menu principale si trova in alto a destra dove troviamo la voce”preferenze”

2015-05-15_16h15_20
Midori è una interessante alternativa ad altri famosi navigatori e si distingue per la sua semplicità, leggerezza e versatilità. Il motore di ricerca predefinito è l’ormai noto DukDukGo e’ un motore di ricerca che non raccoglie dati relativi alle ricerche effettuate e permette di difendere la propria privacy mentre si effettuano ricerche in internet.

La prima cosa che puoi fare è personalizzare la finestra ‘nuova scheda’. Aggiungi scorciatoie e immagini per rendere più facile la tua navigazione giornaliera. Molto simile alla ‘nuova scheda’ di Google Chrome.

Naturalmente è possibile utilizzare delle schede e il navigatore dispone di una barra laterale per i segnalibri. Un nuovo modo per posizionare la barra che può essere utile se si utilizza la funzione ‘schermo intero’.

Il resto delle opzioni vi permetterà di personalizzare il browser per renderlo più adatto alle vostre esigenze.

2015-05-15_16h16_17

Una serie di plugin sono pronti per essere utilizzati, basta selezionarli

2015-05-15_16h16_10

Molto ricca la sezione sulla privacy, dove possiamo scegliere le varie impostazioni

2015-05-15_16h27_44

Il pannello navigazione, ci permette di modificare la barra del menu in alto del browser.

Lingua: Multilingue
OS: Windows & Linux
Prezzo: Gratuito

Pagina Ufficiale per lo scaricamento

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter