Cancellare virus sul computer Windows

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Cancellare virus dal computer, un tema che purtroppo tocca tutti prima o poi, malgrado tutte le nostre attenzioni  pur avendo installato un’ottimo antivirus gratuito sul nostro Computers, ci siamo accorti che qualcosa non va sul nostro sistema operativo Windows ! e non riusciamo a cancellare il virus ! Le prime domande che sorgono spontanee generalmente sono; Come mai l’antivirus non ha bloccato il problema prima che succedesse? Perché non è riuscito a cancellare il virus ? Bene a tutte le domande e ai dubbi rispondo semplicemente cosi: Non esiste nessun antivirus e niente che possa controllare i vostri gesti del mouse ! Che sia chiaro una volta per tutte, i problemi sui Computers arrivano dall’esterno vero, ma noi siamo la causa della loro attivazione tramite i comando inviati dal mouse! Non esistono programmi pericolosi che si auto-installano, dietro ci deve sempre essere un’operazione (volontaria o involontaria) aprire un file immagine inviata per mail  può essere una di queste operazioni considerate “a rischio”.

Bene, detto questo, passiamo ai fatti e andiamo a cancellare quei programmi che si sono installati sul Computers, contro il nostro parere (va meglio cosi ?).

[signinlocker]

Come cancellare virus sul computer

Andiamo sul web e scarichiamoci  Malicious Software Removal Tool che come spiega Microsoft “Questo strumento controlla il computer per ricercare le infezioni causate dai più diffusi software dannosi (tra i quali Blaster, Sasser e Mydoom) e, se viene individuata un’infezione, la rimuove. Microsoft rilascerà una versione aggiornata di questo strumento il secondo martedì di ogni mese” chiaro no?  Una volta entrati sulla pagina del programma eseguite questi semplici passaggi:

cancellare virus sul computer

  1. Scegliere il pulsante Download rosso per avviare il download.
  2. Effettuate le seguenti operazioni in sequenza:
    • Per avviare immediatamente l’installazione, scegliere Esegui.
    • Per copiare i file del download sul computer e avviare l’installazione scegliere Avanti.
    • Se volete annullare l’operazione ( non vedo il perché), scegliere Annulla.
    • Scegliamo poi il tipo di analisi, consiglio completa>Avanti

cancellare virus sul computer

Dopo un tempo più o meno lungo (dipende dal tipo di scansione scelto), avremo un resoconto dello stato del nostro sistema, e spero che avrete un risultato negativo ai virus, in caso contrario tipo l’immagine qui sotto completate con Fine o Finish per cancellare i problemi trovati, e terminare l’operazione di rimozione virus. Per finire vi ricordo che quest’applicazione non va a sostituire un buon programma antivirus  ma serve a cancellare malware installato sul Computer.

cancellare virus sul computer

OS : Windows XP/Vista/7/8 e 8.1 (32-bit ou 64-bit)
Lingua:  Multilingue
Prezzo: Gratuito

[/signinlocker]

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter