Clonare HD gestire le partizioni Windows

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Vorresti  poter clonare HD su di un altro disco e non sai che programma utilizzare ? Ti piacerebbe creare una copia di backup dell’hard disk del tuo computer in modo da essere sempre operativo in caso di emergenza ? Se vuoi clonare il tuo HD (disco fisso) per avere una copia perfetta (speculare) del tuo computer per poterlo ripristinare o sostituire al bisogno ecco la soluzione semplice che fa al caso tuo!  Se vuoi scoprire come clonare HD, gestire le partizioni su Windows continua la lettura di questo post..

Clonare HD gestire le partizioni Windows

Il programma per Clonare HD  su Windows (e non solo) si chiama Aomei Partition Assisstant, si tratta di un software sviluppato appositamente per la gestione delle partizioni su sistemi Windows. Con Aomei Partition Assistant Home Edition è possibile ridimensionare, spostare, estendere, ridurre, creare, eliminare, formattare e nascondere le partizioni e naturalmente clonare HD

Clonare HD

Il programma è completamente tradotto in Italiano!

Clonare HD

Una delle funzioni interessanti: Migrare OS in SSD e HDD

Gratuito e tradotto in Italiano con tantissime funzioni utili per la gestione degli HD e delle loro partizioni, permette per esempio di risolvere il problema dello “spazio su disco insufficiente”, e aiuta a realizzare facilmente delle ripartizioni del disco senza perdita di dati. Una speciale funzione consente di trasferire direttamente, da una partizione all’altra, parte dello spazio libero. L’applicazione si rende utile quando si decide di fare la migrazione del sistema o copiare i dati da un Hard disk all’altro.

Clonare HD

Estendere una partizione è un gioco da ragazzi!

Clonare HD

La funzione Pulizia Hard Disk, elimina tutti i dati sensibili dal nostro disco HD

L’ultima versione del software vi  garantisce pieno supporto per il boot UEFI, permettendoci di ottenere delle copie del sistema operativo su dischi di ultima generazione SSD, garantendoci cosi più velocità è stabilita nell’utilizzo. Convertire partizioni NTFS e FAT32 senza perdite di dati,  passare da MBR (Riparare il Master Boot Record e risolvere gli altri problemi che impediscono l’avvio di Windows) a GPT e viceversa senza difficoltà. Il disco di boot che viene creato da Partition Assistant è basato sul kernel di Windows PE 4.

Un software molte funzioni !

Tra le tante le funzioni del software troviamo la possibilità di copiare dischi, ridimensionare, spostare, unire, dividere, creare, cancellare, formattare o recuperare partizioni, creare  un  supporto di avvio ( come un CD o chiavetta USB) , eseguire il Wiping dei dati (la cancellazione sicura dei dati sensibili). Per chi volesse (..e sono soldi ben spesi ve lo assicuro) esiste anche la versione professionale che costa circa 60 Euro, e va ad aggiungere ulteriori funzioni ad un programma davvero geniale e utile.

Compatibile con: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, XP, Vista (32/64bit).

Pagina Ufficiale del programma

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter