Come cambiare email Facebook

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Come cambiare email Facebook ? si perché spesso quando si effettua l’iscrizione su Facebook, si va ad inserire una mail che poi spesso non si utilizza. E visto che è obbligatorio inserire un indirizzo di posta valido, di sovente quell’indirizzo mail inserito e utilizzato anni indietro diventa quasi sempre inutile. Ecco perché vi consiglio di inserire una mail più recente e di frequente utilizzo, insomma in poche parole utilizzate un’indirizzo mail per Facebook che non più  non ha molto senso “legare” Facebook ad una mail “Fantasma” meno ancora ! Chiaro il concetto? Ok, adesso vi spiego come cambiare la mail Facebook in pochi e semplici passaggi.

Come cambiare email Facebook

L’email creata con Facebook  verrà usata per qualsiasi comunicazione più o meno importante con il servizio di Social (come avvisi, notifiche e altro). Ma cosa succede se l’indirizzo inserito anni fa (quando vi siete iscritti) non esiste più ? O se come consigliato “sopra” volete modificarla con una email piu recente ? O nel caso che qualcuno intrufolandosi sul vostro account Facebook vi abbia cambiato la vostra password ?

Aggiungi una nuova email a Facebook per cominciare:

Come cambiare email Facebook

Accedi alle impostazioni di Facebook

Come cambiare email Facebook

Seleziona il menu Modifica accanto alla voce E-mail

Accedete sulle impostazioni del vostro account Facebook , una volta effettuato il login cliccate sulla freccia che si trova in alto a destra,  e seleziona la voce “Impostazioni” dal menu che compare. Si aprirà la finestra delle le impostazioni del tuo account. Clicca di seguito sul collegamento “Modifica” situato accanto alla voce E-mail, seleziona l’opzione Aggiungi un altro indirizzo e-mail o un numero di telefono, digita l’indirizzo email che vuoi associare a Facebook nel riquadro che si apre e clicca su Aggiungi e Chiudi per salvare i cambiamenti.

Modifica la mail principale su Facebbok

Una volta che avrai confermato  di essere il proprietario della email che hai appena aggiunto a Facebook. Accedi alla tua casella di posta elettronica (quella dell’indirizzo che hai appena inserito sul social network) e clicca sul link di verifica che ti è stato recapitato. Terminato anche questo passaggio ritorna al pannello delle impostazioni di Facebook, fai click sul collegamento “Modifica” collocato accanto alla voce E-mail, metti il segno di spunta di fianco all’indirizzo che hai appena aggiunto al tuo account e clicca sul pulsante “Salva modifiche” per impostare la nuova email come indirizzo di posta principale. Semplice no ?

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter