Come creare delle copie di backup

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Creare o eseguire copie di backup è un’operazione troppo importante, ma troppo spesso sottovalutata o addirittura snobbata dai più. Creare delle copie di backup dei dati sensibili, esempio mail, impostazioni di Chrome, documenti, foto, password, ecc ecc. Insomma fate le copie di backup in qualche modo, non importa come ma fatele! Ok dopo queste mie esternazioni, passiamo al contenuto vero e proprio di questo post, ovvero come fare le copie di backup, chiaramente con un programmino davvero geniale e semplicissimo da usare.

Come creare copie di backup

Parliamo di FBackup  un software che permette di creare delle copia di backup di file,documenti personali, mail,impostazioni di un “sacco” di programmi come Chrome,  cosi da poterli ripristinare in caso di necessità con un semplice click, e stavolta lo dico per davvero!

L’operazione di backup può essere eseguita salvando il file finale su periferiche USB, Firewire oppure su dischi e risorse di rete.Potremmo anche decidere di comprimere il file di backup in modo che questo occupi meno spazio. FBackup è semplice da utilizzare, e si presenta con un’interfaccia estremamente intuitiva dalla quale è possibile accedere a tutte le funzioni del programma. Quindi saremo in grado di mettere al sicuro tutti i dati di Outlook, Outlook Express,la cartella documenti, le fotografie, e tutti i tipi di documenti in maniera estremamente facile e veloce.

Vediamo i punti di forza di questo programma:

°Destinazione di backup illimitata (locale,rete,email,Ftp,ecc)
°Schedulazione dei nostri lavori.
°Operazioni pianificate su Windows.
°Comprimere il backup in modo da risparmiare spazio;
°Creazione copie speculari dei dati. L’esatta replica dei nostri dati!
°Verifica e test di tutte le operazione effettuate.
°Possibilità di eseguire il backup di file in uso.
°Backup su più supporti.
°Supporto multilingua.
°Grande flessibilità grazie al supporto per i plugin.

Come installare ed eseguire il programma di backup:

Andiamo direttamente alla pagina per il downloads da qui decidete voi quale versione ( vi consiglio la “portable), se vi interessa e perché no? scaricatevi anche la guida in formato PDF. Una volta scaricato l’eseguibile cliccateci su due volte..

Come creare copie di backup

Doppio click per far partire l’eseguibile..

Come creare copie di backup

Terminata l’installazione cliccate su “Launch”

backup.01 (4)

Create una nuova operazione di backup, impostate tutti i parametri a vostro piacimento ed il gioco è fatto!

backup.01 (5)

FBackup è correlato da una serie di plug-in in grado di ampliare le funzionalità del programma: il software, ad esempio può creare direttamente una copia del contenuto delle cartelle di sistema (Documenti, Immagini,…), degli archivi di posta di Outlook Express e Windows Mail, delle impostazioni di browser web come Chrome, e di numerose applicazioni di utilizzo comune tipo Winrar.

Consiglio per i neofiti:

Se preferite cliccate sul menu file, e da li avrete la possibilità di creare una nuova operazione di backup guidati passo passo da un’assistente. Per terminare prendetevi il tempo di studiare i tutorial correlati, che si trovano nel menu “Wizard”.

OS: Windows XP/Vista/7/8 & 8.1 (32 e 64-bits)
Lingua : Multilingue
Prezzo: Gratuito per uso personale

home2 Pagina ufficiale

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter