Come eliminare file in uso da un processo

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Cercavi di eliminare un file e sei capitato su di un file bloccato da un processo di sistema su Windows ! Che barba,da fastidio quando cerco di eliminare un file e mi imbatto in un problema simile a questi : (Impossibile cancellare il file perché in uso da un altro processo; impossibile procedere con la cancellazione; file protetto di sistema; eliminazione file non riuscita). Insomma una marea di messaggi e tutto solo per eliminare un file! Problemi che a noi comuni “mortali” sono incomprensibili, e poi ci poniamo delle domande tipo: Mo’ cosa devo fare ? Cerco di cancellarlo il file bloccato o no ? Non disperare, vediamo di trovare una soluzione alla tua portata.

Il metodo più semplice che utilizzo per eliminare un file bloccato, per te sarebbe troppo complicato, quindi senza troppi giri di parole fidati, andiamoci a scaricare un programmino che eseguirà il lavoro sporco al posto tuo.

Come eliminare file in uso da un processo (Windows)

Scaricati subito questo programmino completamente gratuito che in pochi passaggi ti permetterà di cancellare tutti i file bloccati su Windows. Accedi alla pagina web del programma, clicca sul pulsante Verde posto sulla destra della pagina iniziale, una volta scaricato il pacchetto avvialo con un doppio clic del mouse, conferma con un Si e poi prosegui con Next , conferma di aver capito le condizioni d’utilizzo spuntando la casellina e concludi l’installazione del programma.

Come eliminare file in uso da un processo

Per cancellare un file bloccato basta lanciare il programma, trascinare il file in questione all’interno dell’interfaccia principale, selezionare l’operazione tra quelle disponibili e cliccare su esegui. Se non riesci a cancellare il file bloccato al primo tentativo non preoccuparti, metti il segno di spunta sulla casellina “Use delete on Windows reboot functions”, riavvia il tuo computers e il file bloccato verra cancellato completamente!

Per concludere il software è semplice da utilizzare e dispone di un’interfaccia utente intuitiva, mi raccomando prima di cancellare file di sistema, riflette un pochino queste operazioni di cancellazione file sono sempre alquanto delicate.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter