Come eliminare spam dalle mail

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Come eliminare spam dalle mail ? chi di voi non si è ritrovato con dei messaggi di Spam nelle mail?  Decine, centinaia, forse migliaia di mail questi sono i numeri delle caselle mail oggi giorno. Tra questi centinai di messaggi ricevuti cosiddetti “indesiderati”, messaggi di mail che vanno a “gonfiare” la tua casella di posta elettronica, e non ti permettono di visionare i messaggi importanti in Santa Pace! Probabilmente sei stato proprio tu a “regalare” il tuo indirizzo agli autori delle e-mail spazzatura, basta inscriversi su qualche sito, come i forum, social, siti di vendite online ecc, per essere bersagliati da spam nelle mail. Bene andiamo a vedere come bloccare lo spam dai vostri account di messaggeria elettronica…

Come eliminare spam dalle mail

SPAMfighter è un plugin per Mozilla Thunderbird , MS Outlook , Outlook Express e Windows Live Mail che elimina le email spam e phishing dalla casella di posta del vostro client di posta elettronica.

Gli spammer spesso trovano il modo per aggirare i filtri anti-spam, dopo un po di tempo che utilizziamo un indirizzo di posta ci ritroviamo quasi sempre la casella di mail zeppa di “spazzatura” più o meno innocua, ecco allora l’importanza di un buon filtro anti-spam per filtrare i nostri messaggi di posta.  SPAMfighter utilizza filtri basati sulla comunità e riconosce le relazioni che ci sono tra le persone del resto della tua cerchia di amici. Questo rende SPAMfighter più efficiente nella rilevazione dello spam, come viene segnalato da più utenti. Alcune email vengono automaticamente filtrate, dalla comunità SPAMfighter. Inoltre, molti degli spam e-mail e tentativi di  phishing vengono filtrati da questo plugins, prima ancora di raggiungere la casella di posta di molti utenti. Questo significa che è possibile ottenere la protezione in tempo reale contro lo spam, e anche se si finisce per ricevere spam, è possibile segnalarlo alla comunità di  SPAMfighter ed evitare di ricevere messaggi dal mittente “incriminato” in futuro.

SPAMfighter richiede un indirizzo di posta elettronica per il monitoraggio durante la sua installazione, quindi  è possibile specificare il vostro indirizzo di posta predefinito per poi procedere all’installazione.

eliminare spam.1

SPAMfighter è una volta installato, lo troviamo nel menu della barra delle applicazioni, clicchiamo su Settings per le Impostazioni .

eliminare spam.2

L’interfaccia del programma ci fornisce le informazioni necessarie alle mail bloccate, o bloccate da voi, alcuni suggerimenti rapidi li troviamo in alto a destra, per evitare lo spamming. E possibile specificare le preferenze del filtro anti-spam per un client di posta specifico, cliccando sul nome e scegliendo il livello di filtro per lo spam, è anche possibile configurare le impostazioni per un server Exchange locale (server di posta).

eliminare spam.3

La scheda “Filtri” consente di gestire blacklist/whitelist, selezionare la sensibilità del filtro e bloccare email scritte in determinate lingue (versione Pro). In quest’ultimo caso va selezionata la sezione “Riconoscimento della lingua” e attivare le caselle di controllo delle lingue da inibire. La sensibilità del filtro è inizialmente fissata sul valore medio, ma è possibile cambiarlo in molto leggero, leggero, forte e molto forte. I primi tempi si può lasciare inalterato tale parametro per valutare l’affidabilità del riconoscimento, potendo poi successivamente apportare modifiche se l’intervento non dovesse apparire sufficientemente accurato.

Scarica SPAMfighter

Post aggiornato il 19.06.2015 / Prima Pubblicazione 31 gen, 2012

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter