Come eliminare trojan e malware

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Trojan e malware sono delle applicazioni più pericolose che i virus, semplicemente perché si installano sul vostro PC e ne prendono possesso, senza che voi vi rendiate conto vi ritrovate con un computer ingestibile e alla “merce” di hacker poco ben intenzionati. Bene dopo avervi messo paura per benino, andiamo a vedere come eliminare trojan e malware senza farci venire un mal di testa.

Come eliminare trojan e malware

Voi direte ma io ho installato l’ultima versione dell’antivirus, come mai mi sono ritrovato con il computer zeppo di toolbar e programmi spazzatura che spesso celano dei Trojan e dei malware ? in breve è presto risolto il mistero:

Tutti quanti, quando possibile, preferiscono installare programmi gratuiti. Tuttavia alcuni sono gratis solo di nome perché durante il loro setup vanno ad installare, ed in alcuni casi forzano l’installazione, di componenti che nulla hanno a che fare con il programma originale. Per esempio toolbar, motori di ricerca, adware e tante altre tipologie di software che spesso si fanno anche fatica a riconoscere e rimuovere. Eliminarli è un problema e spesso sono a disposizione solo alcune suite complesse che richiedono comunque competenze particolari.

Quindi fatta questa semplice analisi, andiamo a parlare del programma per rimuovere trojan e malware dal vostro computer, il suo nome già dice tutto Junkware Removal Tool  una soluzione davvero efficace e definitiva, semplice il suo utilizzo (lavora in Dos, quindi niente fronzoli, una schermata nera con del semplice codice di testo è tutto qui!)

Come eliminare trojan e malware

L’interfaccia è in Dos quindi non spaventatevi!

Come eliminare trojan e malware

Al termine della scansione, un semplice file di testo per i risultati

Tra i software indesiderati che riesce a rimuovere ci sono : Ask Toolbar, Babilonia, Direttore Browser; Claro/iSearch; Conduit; Coupon Printer per Windows; Crossrider; DealPly; Facemoods/Funmoods; Ilivid; Iminent; IncrediBar, MyWebSearch; Searchqu; Web Assistant, insomma cosa volere di più e a gratis ?

Alla fine del processo d’analisi e di rimozione, Junkware Removal Tool ci fornirà un completo log con tutte le operazioni che sono state svolte. Per esempio le chiavi di registro rimosse, i file trovati ed eliminati e tanto altro ancora. Utile soprattutto per gli utenti esperti per capire esattamente che cosa risiedeva sul computer infetto.

Consiglio:

Durante la scansione prendetevi una piccola pausa, lasciate “lavorare” il programma qualche minuto affinché porti a termine l’operazione di rimozione Trojan e malware.

OS: Windows 7/8 e 8.1
Lingua: Inglese
Prezzo: Gratuito

Pagina ufficiale

Link diretto  per lo scaricamento

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter