Come esportare importare le mail su Outlook

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Outlook lo sappiamo tutti è il programma di posta più odiato ma il più utilizzato, viene utilizzato al lavoro sopratutto, ma molti di voi  lo usano a casa sul proprio PC. Quindi come fare se vogliamo trasferire i dati le mail ecc su di un Pc nuovo ?  Ecco la guida che fa per voi allora..

Per prima cosa apriamo il menu file  si trova in alto a sinistra, selezioniamo il menu apri dalla barra laterale di sinistra e, nella schermata che si apre, fai click sul pulsante Importa per avviare la procedura guidata di importazione/esportazione dei dati di Outlook.

outlook.1 

Nella finestra che si apre, seleziona la voce Esporta in un file dall’elenco che ti viene proposto e clicca sul pulsante Avanti. Dopodiché seleziona il formato File di dati di Outlook (pst) tra i formati disponibili per l’esportazione e fai click ancora una volta su Avanti. A questo punto, seleziona la tua  cartella di posta (segno di spunta accanto alla voce Includi sottocartelle ) e clicca prima su Avanti e poi su Fine per avviare l’esportazione delle email da Outlook.

outlook.2

La  procedura richiede un po di tempo, inoltre se vuoi  puoi assegnare una password di protezione sui messaggi esportati, andando a compilare i campi visualizzati all’inizio del processo. Ci ritroveremo quindi un file .pst nella cartella Documenti /File di Outlook, ma chiaramente  è possibile scegliere un percorso diverso dove salvare il file.

Una volta esportato il tutto, andremo a fare la procedura inversa sul Pc nuovo ( importa dati da altri programmi o file ) et voilà il gioco è fatto. Semplice no?

Se vuoi leggi  come fare a sincronizzare  Gmail su Outlook con un semplice programmino.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter