Come fare backup email

Effettuare il backup delle mail e delle loro impostazioni è una delle operazioni più noiose secondo me, la gestione dei vari software di posta come, Windows Mail, Outlook Express, Thunderbird, IncrediMail, Firefox, Mozilla, The Bat!, SeaMonkey non è sempre cosi evidente, e andare a copiare tutte le impostazioni per poi trasferire su di un nuovo computer (per esempio), come i contatti le mail, le bozze gli account non è sempre un’operazione cosi evidente e facile da effettuare. Ecco allora la proposta di oggi, un programmino davvero utile e geniale per fare il backup delle vostre impostazioni di email.

Come fare backup email

KLS Mail Backup questo programma ci permette di effettuare il backup delle email, ma non solo! Difatti permette la completa gestione delle impostazioni di backup degli account di posta, permettendoci di esportare la configurazione completa dei nostri account, compatibile con i programmi di posta più utilizzati come : Windows Mail, Outlook Express, Thunderbird, IncrediMail, Firefox, Mozilla, The Bat!, SeaMonkey.

kls_mail_backup

Le impostazioni come i profili, contatti gli indirizzi, la rubrica ecc possono essere esportate su di un server locale, dopo la prima configurazione iniziale (che richiede un po di tempo) sarete ripagati da un lavoro svolto egregiamente, e una volta fatta la prima configurazione vi sara facile effettuare le copie di backup delle vostre impostazioni email. Insomma che dire un programma davvero utile per effettuare il backup delle email e le loro impostazioni.

kls_mail_backup2

OS: Windows XP/Vista/7/8 e 8.1
Lingua: Inglese
Licenza: Gratuito per uso non commerciale

Pagina Ufficiale

Condividi con gli amici... Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter