Come inviare grandi file via email

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Vi siete sempre chiesti come inviare grandi file via email, e di dimensioni troppo grandi per il vostro fornitore di servizio mail ? Bene!  allora ecco la soluzione che fa per voi. Capita spesso di dover inviare ad un amico o conoscente file di grosse dimensioni, come ad esempio una serie d’immagini, purtroppo non tutti servizi di posta permettono l’invio di file con dimensioni elevate. Quindi per trasferire il file possiamo fare affidamento ad alcuni servizi web creati appositamente per tale scopo, uno di questi si chiama WeTransfer.

Come inviare grandi file via email

Grazie a WeTransfer è possibile inviare grandi file via email, e file di grosse dimensioni in completa tranquillità in maniera molto semplice, il tutto è gratuito non richiede registrazione ed è localizzato anche in lingua italiana. Come funziona? Semplice noi carichiamo un determinato file che resta sul server per 2 settimane, tempo in cui il destinatario può scaricarlo, al termine di tale periodo il file viene eliminato.

2015-07-01_10h57_51

Nella pagina di invio basta quindi scegliere il file da inviare, inserire l’email del destinatario e la propria, un messaggio aggiuntivo e poi cliccare su Transfer. I file restano a disposizione due settimane. Dalla sezione “extras” del sito c’è a disposizione un indirizzo preimpostato per inviare un file con l’indirizzo del destinatario già compilato, utile ad esempio se si possiede un sito.

Vediamo nel dettaglio come procedere:

  • Per prima cosa occorre collegarsi al sito Wetransfer;
  • Cliccare su “Inizio”, e nella finestra centrale cliccare sulla croce posta accanto alla voce “Aggiungi file” per caricare il file che desiderate inviare (Max 2Gb):
  • Ora occorre inserire l’indirizzo e-mail del Destinatario ed il vostro, dove poter ricevere un messaggio d’avvenuta consegna;
  • Infine dopo aver inserito un breve messaggio, cliccate su “Trasferisci”.

Fatto ciò il nostro file è pronto per essere scaricato, in seguito il destinatario riceverà un messaggio e-mail che contiene il link per poter scaricare il file!

Vai alla pagina ufficiale

Condividi con gli amici... Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter