Come recuperare le foto Android

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Come recuperare foto Android ? Quante volte vi ho detto di effettuare il backup delle vostre foto su Android ? O fare la copia dei dati sensibili in generale? Le foto devono essere copiate sul Computers di tanto in tanto, le schede di memoria non sono eterne e può succedere che qualcosa vadi storto, e perdiate cosi tutte le vostre preziose foto in un sol colpo! Recuperare le foto da Android non è poi cosi difficile, con lo strumento giusto e quasi un gioco di ragazzi e con questa breve guida sono sicuro che porremmo rimedio alla perdita di foto sul tuo dispositivo Android.

Come recuperare foto Android

DiskDigger è un’Applicazione per Android che vi permetterà appunto di recuperare foto su Android ormai cancellate. Presenta una grafica semplice e minimalista, ma malgrado l’aspetto ci consentirà di effettuare una scansione completa del nostro telefono con Android installato alla ricerca di foto ormai perdute. Vai su Google Play per lo scaricamento e dopo averla installata sul tuo smartphone (o sul Tablet), la puoi avviare concedendo i permessi di Root e l’autorizzazione, se non vuoi acquistare la versione a pagamento clicca su no! la differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento, consiste nel  recupero di alcuni tipi di file di sistema.

Come recuperare foto Android

In poco tempo verrà fatta la scansione dello Smartphone Android

Come recuperare foto Android

Scegli l’unità o la scheda SD esterna su cui  vuoi recuperare le foto,l’applicazione ti da dei consigli, evidenziando in grassetto quella adatta.

Come recuperare foto Android

L’icona posta in alto a destra ti permette di effettuare il recupero delle foto.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce JPG e PNG e tocca su OK per avviare la scansione dell’unità. Man mano che DiskDigger svolge il suo lavoro vedrai comparire sullo schermo del tuo dispositivo Android le thumbnail delle foto recuperabili;  spunta quelle che vuoi recuperare e tocca l’icona a forma di floppy che si trova in alto a destra, seleziona la voce Save Selected files locally dal menu che compare per completare l’operazione di recupero delle foto.

 Consiglio:

Se il tuo Smartphone/Tablet Android supporta l’utilizzo di SD esterne tenta il recupero con Recuva Recupero dati

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter