Come recuperare le mail cancellate da internet

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Come recuperare le mail cancellate da internet, una bella domanda vero ? a volte può capitare che controllando la casella di mail ti accorgi  che alcuni messaggi di posta sono spariti ? Credi di averli cancellati per errore ? Bene, non strapparti i capelli se li hai 🙂 vediamo un po di recuperarli con questa guida…

A prescindere da quale servizio utilizzi per la tua posta, è sempre possibile cercare di recuperare le mail cancellate, difatti tutti i servizi utilizzati ( Gmail, Virgilio, Outlook, ecc) permettono di controllare la posta da internet e di conseguenza recuperare le preziose mail cancellate per errore.

Come recuperare le mail cancellate online:

Primo consiglio, dal tuo client di posta online Gmail per esempio dai un’occhiata al Cestino: basta cliccare sul’icona in alto a sinistra. Vi potrà sembrare banale, ma vi assicuro che capita spesso di gettare per errore le mail con Gmail, sopratutto dallo Smartphone ! Quindi dare un’occhiata non costa niente no ? se nel cestino hai trovato i tuo messaggi, aprili e poi dal menu che compare “Sposta in :” piazzali in “Posta in arrivo”. Semplice no? Lo stesso consiglio vale per tutti gli atri client di posta, ossia controllate sempre il cestino prima di disperare! e la procedura è sempre più o meno la stessa quindi per il momento e tutto, buon recupero!

gmail.cestinoIn sintesi:

  • Accedi al tuo account Gmail.
  • Fai clic su Cestino sul lato sinistro di qualunque pagina Gmail.
  • Individua il messaggio che desideri spostare in Posta in arrivo e seleziona la casella accanto al nome del mittente.
  • Fai clic su Sposta in Posta in arrivo.

Ultimo consiglio, in questo articolo parlo di recupero dati, ma è possibile anche recuperare le mail cancellate da PC, quindi dategli un’occhiatina 🙂

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter