Come spostare applicazioni Android su SD

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Come spostare applicazioni Android su SD ? e perchè ? Bene, hai installato numerose applicazione sul tuo Smartphone, e ti sei accorto che la memoria interna è piena ? La soluzione più semplice sarebbe di disinstallare le applicazioni che non servono, ma a volte le usiamo proprio tutte ! allora come si fa ? Se il tuo telefonino con Android “possiede” una SD esterna ( memory card) il gioco è fatto, basta spostarle sulla memory esterna con pochi tocchi. Come si fa te lo spiego subito:

Android, ha una funzione di fabbrica che ci permette di spostare le applicazioni sulla scheda SD. Tuttavia funziona solo  per quelle applicazioni che prevedono lo spostamento su memory card esterna e per dirla tutta sono poche, ma comunque puoi provare cosi:

sposta.app.androidPrima Opzione:

Seleziona la voce Impostazioni > Applicazioni > poi sulla scheda “Tutte” dal menu che compare, scegli l’applicazione che vorresti far “traslocare” e poi tocca “Sposta in scheda SD”, se tutto è andato a buon fine ti ritroverai la voce al contrario, ossia “Sposta sul telefono”.

Seconda opzione solo per telefoni con permessi di root:

Se non hai i permessi di root sul tuo smartphone, segui questa guida per scoprire come ottenere il pieno acceso delle applicazioni su Android.

Attiva Debug USB sul telefono andando nelle impostazioni di Android e spuntando la casella di opzione presente nel menu Opzioni sviluppo. Per far comparire il menu con le opzioni di sviluppo potrebbe essere necessario andare nelle impostazioni di Android, selezionare la voce Info sul telefono e pigiare sette volte di seguito sulla dicitura Numero build.
Installare l’applicazione gratuita Link2SD dal Play Store che permette di forzare lo spostamento delle app sulle microSD.

Bene ! come abbiamo visto non è poi cosi difficile spostare le applicazioni su scheda SD, ma fate attenzione: lo spostamento di alcune applicazioni di sistema, è sconsigliato. Potrebbe infatti causare problemi di stabilita al vostro Smartphone.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter