Convertire file Word nel formato PDF

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Convertire file Word nel formato PDF, passiamo subito al sodo, oggi vi propongo la guida di come convertire un documento office Word nel formato per Adobe PDF per intenderci. Per quale motivo vogliamo convertire un file Word in Pdf ? l’unico motivo davvero valido secondo me è il fatto che i file PDF sono più leggeri per l’invio tramite posta elettronica, e che se non si ha un programma specifico non si possono poi modificare, non vedo altri motivi per voler trasformare un file Word in Pdf ! Beh comunque a voi la libera scelta di fare quello che volete o no ?

Convertire file Word nel formato PDF

Convertire file Word nel formato PDF

Nitro : Convertitore da Word a PDF

Il primo metodo di qui voglio parlare per convertire file Word nel formato PDF è un programma (gratuito per 14 giorni), che secondo la mia umile opinione supera di gran lungo tutti i concorrenti (e non mi pagano per dire questo). Il software in questione si chiama Nitro, il nome non centra un gran che con i file Word o PDF, ma si vede che piaceva agli sviluppatori tra l’altro il programma parla anche Italiano! Nitro PDF Reader è prima di tutto un lettore di PDF come Adobe Reader, che si distingue per la velocità con cui li apre. Ma è anche una stampante virtuale che ti permette di creare PDF a partire da più di 300 formati diversi, tra i quali non potevano mancare i DOC (Word), gli XLS (Excel) e JPG.

Alcune delle funzioni di Nitro:

  • Converti file PDF da e verso qualsiasi formato Microsoft Office.
  • Converti file Word verso il formato PDF di Adobe
  • Modifica qualsiasi documento con ogni tipo di contenuto: immagini, paragrafi e pagine.
  • Crea file PDF da zero oppure unisci e combina più documenti.

…e tanto altro ancora

Nitro Pro è la soluzione definitiva per i documenti digitali.
Crea, unisci, modifica, firma, rivedi e proteggi i tuoi file PDF.

L’interfaccia di Nitro PDF Read ricorda quella della suite Microsoft Office, il che la rende familiare a chi usa questi strumenti di lavoro. E dispone di una guida nel caso non riuscissi ad eseguire alcune operazioni.


Il secondo metodo che vi propongo invece vi permetterà di convertire  i vostri file Word in PDF semplicemente e senza installare nessun programma, voi direte e come faccio? Semplice vai sul sito di Nitro e dalla pagina principale avrai la possibilità di caricare il tuo file da convertire, e ricevere il tutto sulla tua mail in pochi secondi! Basta inserire la propria mail per effettuare una rapida inscrizione, cosi da avere sempre a disposizione un potente strumento per convertire i vostri file in Pdf, Word ecc ecc, io l’ho provato e funziona alla grande, bello no ?

2015-04-28_15h33_15

Da questa pagina avrete la possibilità di utilizzare lo strumento online

Convertire file Word nel formato PDF

Ecco la mail ricevuta dopo pochi secondi dall’invio del file Word..

Consiglio: non date in “pasto” i vostri file personali a questi servizi online, che per quanto siano sicuri, ricordiamoci sempre che dal momento che un file passa attraverso la rete noi ne perdiamo completamente il controllo, chiaro il concetto? ..e ditelo anche all’amico Aranzulla che forse non lo sa!

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter