Festa del papà 19 marzo Auguri!

INSCRIVITI ALLE NEWS !

1506769969

Quale giorno potrebbe essere migliore per festeggiare i nostri papà se non il giorno di San Giuseppe, ossia del padre, secondo la tradizione cattolica, per eccellenza? Saranno fortunati, quindi, tutti i Giuseppe del mondo che, nel caso siano anche papà, avranno… doppia festa, dato che dal 1968 il giorno dell’onomastico del Santo coincide con la festa del papà.

Mio papà non ce lo più, qui sulla terra intendo.. ma nel mio cuore esiste uno spazio tutto per lui, e tutte le notti i pensieri prima di addormentarmi sono per te papà. Ti ringrazio papà per tutto quello che mi hai dato, grazie per la tua infinita pazienza, grazie per essere stato mio padre. Un abbraccio, e dedico questa bellissima canzone che Peter Gabriel a dedicato al suo papà a tutti i padri del mondo!!

Il nome Giuseppe

Deriva dall’ebraico Josef e significa “accresciuto da Dio”. E’ il nome maschile più diffuso, soprattutto nelle regioni meridionali d’Italia, con le varianti: Beppe, Pinuccio, Geppe, Geppino, Peppe, Peppino, Pino. Il nome può essere anche usato al femminile nelle forme: Giuseppa, Giuseppina, Pinuccia, Pina, Nuccia, Giusy.
San Giuseppe è patrono del Canada, del Perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi, e viene invocato per ottenere un buon matrimonio.

Se il vostro papà è goloso, e la mamma ha un po’ di tempo da dedicargli in cucina, preparategli il dolce dedicato al papà più famoso del mondo: le Zeppole di San Giuseppe. Sicuramente, oltre che dal vostro papà, saranno molto apprezzate anche da voi!

3362863972_55ef86139eVai al sito per la ricetta!

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter