FlicFlac: Come convertire file audio in modo semplice e veloce

INSCRIVITI ALLE NEWS !

FlicFlac è un software gratuito e molto potente, disponibile nella versione portable, che consente di convertire files audio in modo semplice e veloce. L’utilizzo è semplicissimo una volta scaricato e scompattato l’archivio compresso, lanciare l’eseguibile e trascinare il file da convertire sull’apposita interfaccia selezionando il formato di uscita tra quelli disponibili: WAV, FLAC, MP3, OGG oppure APE.Molto utile, inoltre, la possibilità di integrare il programma nel menu contestuale di Windows per eseguire la procedura di conversione in un semplice click.

Per convertire un file audio è sufficiente trascinarlo sopra il pulsante Select or drop files, oppure cliccare sul pulsante e selezionare il file sul disco rigido. Prima però di selezionare il file audio da convertire bisogna cliccare sul pulsante prescelto per la conversione, selezionabile nella parte destra del programma. Il file audio convertito nel nuovo formato viene salvato nella directory del file sorgente, inoltre abilitando l’opzione Delete input file è possibile eliminare in automatico il file audio d’origine una volta terminato il processo di conversione.

Dal pulsante delle opzioni posizionato in basso a destra è possibile per esempio impostare i presets dei files mp3, scegliendo la qualità ed il bit-rate. FlicFlac è un ottimo convertitore audio, funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Per scaricare questo programma andando a questo link.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter