Generatore di password sicure!

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Attualmente i delinquenti informatici non devono fare tanti sforzi per appropriarsi dei nostri vari account di posta, Facebook Msn ecc ecc perché vi chiederete voi? semplicemente perché la maggior parte delle password non sono sicure, da uno studio recente è risultato che la  maggior parte delle password utilizzate non sono sicure e qualsiasi “piratello” informatico sarebbe in grado di scovare la combinazione in poco tempo !!

 

Il ricercatore Bodgan Calin ha svolto una semplice indagine analizzando l’elenco che ha fatto capolino online nei giorni scorsi.

Esaminando la lista delle password, Calin ha concluso come in generale gli utenti abbiano scelto parole chiave piuttosto “deboli”. Spesso soltanto combinazioni di numeri oppure nomi propri di persona interamente scritti in caratteri minuscoli. A conclusione della sua indagine, il ricercatore ha osservato come ben l’82% delle password presenti nell’elenco sia stato scelto in modo non corretto senza ricorrere a combinazioni di lettere, numeri e simboli.

Ecco perché oggi vi presento un generatore di password sicure, o almeno più sicure della data di nascita della fidanzata o il numero di targa della macchina del papa o peggio ancora la propria data di nascita, se le vostre password rientrano tra queste categorie cambiatele subito con PassPlex un generatore di password online, che vi permetterà  di ottenere una password sicura, composta di numeri, lettere e simboli. Per ottenere una password sicura, basta scegliere tra le varie opzioni e livelli offerti dal programmino online, e copiarla in un luogo sicuro per poi utilizzarla nel nostro account ( mi raccomando create una password per ogni account!!)

Sito web: http://www.passplex.com/

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter