Gestione file alternativo per Windows

INSCRIVITI ALLE NEWS !

La gestione file su Windows rispetto agli altri sistemi operativi è migliorata parecchio. Nel corso degli anni Microsoft a apportato notevoli modifiche al navigatore Explorer, e riconosco che la navigazione all’interno delle cartelle e dei file è davvero migliorata, l’anteprima delle foto è più fluida rispetto al passato, e tutte le  opzioni sono abbastanza semplici da trovare e configurare, qualsiasi utente di livello medio riesce ad ottenere tutte le informazioni sui file, e il modulo di ricerca ci permette di trovare quasi tutto sul nostro PC. Ok! detto questo, vado a proporvi un programmino davvero geniale per la gestione dei file su Windows, con un sacco di funzioni aggiuntive, portatile, super leggero e molto di più!

Gestione file alternativo per Windows

2015-06-29_11h07_54

Tablacus Explorer è un file manager portatile (non richiede installazione) con numerose funzioni, tra cui la possibilità di navigare tra le schede, il menù e interfaccia sono completamente personalizzabili e una ricca collezione di plugin lo rendono ancora più interessante. Le schede possono essere create e gestite con un solo click mentre i file possono essere trascinati da una scheda all’altra; una volta scoperte le piccole icone nell’angolo  in alto a destra, sarete anche in grado di passare da un’interfaccia con più panelli ognuno dei quali può avere diverse schede.

2015-06-29_10h35_18

Numerose Estensioni sono installabili con un semplice click del mouse!

Tablacus Explorer è completamente portatile, multilingue compreso l’Italiano, ha una interfaccia grafica estremamente intuitiva, la possibilità di personalizzare la sua interfaccia aggiungendo delle schede personalizzabili sulla toolbar lo rendono estremamente flessibile. Il motore di ricerca interno è davvero veloce, e i numerosi filtri a disposizione permettono delle ricerche mirate, all’interno del nostro Computer.

In conclusione, un programma per la gestione file alternativo per Windows davvero notevole, e malgrado sia un progetto relativamente giovane promette davvero bene, quindi il consiglio è quello di provarlo, e perché no! utilizzarlo come alternativa valida a Explorer di microsoft.

OS: Windows XP/Vista/7/8 / 8.1 e Windows 10
Lingue:  Multilingue compreso l’italiano
Prezzo: Gratuito

Pagina Ufficiale 

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter