Google traccia i nostri spostamenti, come disattivarli!

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Google traccia i nostri spostamenti ! Bene,non è la notizia del giorno ma comunque trovo utile sapere anche come disattivare tale servizio. Se avete un telefonino Android legato a un account Google e usate le impostazioni predefinite, avete anche voi una cronologia delle posizioni: un diario di dove eravate ogni giorno e ogni ora da quando avete attivato il telefonino. Per disattivare la raccolta di dati di posizione da parte di Google sul singolo dispositivo mobile Android si può andare (sul dispositivo stesso) in Impostazioni – Google – Impostazioni posizione e disattivare Consenti accesso app Google a tua posizione. Le app non-Google usano invece la voce Impostazioni – Servizi per la posizione.

tracciamento

È possibile consultare la nostra Cronologia delle posizioni in questa pagina una volta effettuato il log-in con i dati del nostro Google Account. Se non c’è nessun dato salvato negli ultimi 30 giorni verrà visualizzato il messaggio “Nessuna cronologia delle posizioni”, altrimenti verranno segnalati tutti gli spostamenti sia su lista che sulla mappa.

Pagina informativa Google

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter