iPhone come ripristinarlo

INSCRIVITI ALLE NEWS !

iPhone lo sappiamo benissimo  è il “telefonino” più stabile e meno  vulnerabile a virus e problemi di sistema, ma nessuno è perfetto! Questo significa che ogni tanto anche all’iPhone può avere delle piccole “crepe” e di conseguenza andare incontro a qualche malfunzionamento capace di comprometterne l’usabilità. Quindi per risolvere i piccoli problemi che potrebbero affliggere il tuo “melafonino”esiste un sistema semplicissimo per riportare il tutto alle impostazioni di fabbrica, ponendo fine ai tuoi grattacapi.

Se vuoi scoprire come ripristinare iPhone segui la breve guida che ti propongo:

Per prima cosa installati iTunes,  il noto software multimediale di Apple attraverso il quale è possibile resettare lo smartphone in pochi passaggi. Se sei anche possessore di un Computer Mac iTunes è già installato di fabbrica, ma su Windows lo devi installare; Collegati dunque al sito Internet di Apple e scarica iTunes facendo click sul pulsante Download posto in alto a destra del sito,  apri il pacchetto d’installazione del programma “iTunesSetup.exe” e clicca in sequenza su >avanti > installa , conferma il tutto per un paio di volte e completa l’installazione con “fine”.

Ok ,una volta installato iTunes collega il telefono al computer tramite il cavo in dotazione, ti consiglio di fare un  backup preventivo dei  dati, applicazioni e impostazioni presenti sul dispositivo. Mi raccomando seleziona l’opzione “Trasferisci acquisti da iPhone”  dal menu File > Dispositivi per copiare sul computer tutte le canzoni e gli altri contenuti multimediali acquistati sullo “Store” di Apple.

Clicca poi sul pulsante “Effettua backup adesso” che si trova in basso a destra per avviare il backup completo. L’operazione potrebbe richiedere diversi minuti. Se ti viene chiesta la conferma per la copia delle app sul PC, rispondi in maniera affermativa.

iTunes-Backup

Importante:

Una volta terminata l’operazione di backup, devi disabilitare la funzione “Anti-furto Trova il mio iPhone” per il semplice motivo che se attiva non permette di riportare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica. Vai allora elle impostazioni > seleziona le voci iCloud > Trova il mio iPhone dal menu che si apre, e imposta su OFF l’opzione “Trova il mio iPhone” digitando la password ID di Apple.

Una volta disattivata l’opzione antifurto potremo cosi ripristinare il nostro Smartphone alle impostazioni di fabbrica, per effettuare il ripristino procedi cosi:

Clicca sul bottone “Ripristina iPhone” collocato in alto a destra su  iTunes, accetta le condizioni d’uso  poi seleziona  Ripristina>Ripristina e aggiorna e poi su Successivo e Accetto,  la durata del processo dipende dalla velocità della tua connessione ADSL , verrà scaricata da Internet la versione più recente del sistema operativo, se tutto è andato a buon fine comparirà un messaggio che ti avvertirà che iPhone è stato ripristinato allo stato di fabbrica. Bene, per terminare decidi se importare il backup dei dati precedentemente effettuato, opzione consigliata se il telefono resta a te!

Dopo un’ultima sincronizzazione con iTunes il tuo telefono sara come nuovo! Semplice vero ?

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter