Leggere PDF su Android e non solo

INSCRIVITI ALLE NEWS !

I file PDf spopolano oramai sui nostri Smartphone con Android installato, e io resto dell’opinione che è il miglior sistema per cellulari e Tablet, me ne frego se non ho come logo con la mela morsicata, io resto fedele ad Android e tutte le possibilità di personalizzazione, comprese le apps, i temi, rom cucinate, e chi più ne ha più ne metta poi mi sembra che l’ultimo uscito di Samsung non sia niente male e non solo  esteticamente voglio dire! Ok passiamo al tema di questo post: leggere PDF su Android. Perché ? direte voi…ma semplice i file PDF sono i più utilizzati per l’invio di posta elettronica, vuoi per la loro leggerezza o per la possibilità di renderli più sicuri inserendo delle password e crittografando il file prima dell’invio. Insomma i motivi per prediligere file PDF sono davvero tanti, ma a noi oggi che ci interessa è come leggerli su Android.

Leggere Pdf su Android

Adobe-Reader-10-Android

Adobe Reader è l’applicazione leader indiscussa gratuita per l’interazione e la visualizzazione affidabili di file Pdf  su telefoni e Tablet Android. È anche possibile aprire i file PDF complessi e di grandi dimensioni con relativa facilità. Le funzioni di ricerca di questa applicazione sono sorprendenti, e inoltre, è possibile inserire commenti direttamente sui PDF.
• Aprite velocemente documenti PDF da e-mail, Internet o qualunque app che supporta la condivisione
• Cercate, scorrete, ingrandite e riducete
• Scegliete tra la modalità di scorrimento a pagina singola o continua
• Utilizzate la modalità Notte e il blocco della luminosità per leggere più facilmente

ANNOTAZIONE E REVISIONE DI PDF

• Aggiungete commenti nei PDF utilizzando le note e gli strumenti di disegno
• Evidenziate e correggete il testo con gli strumenti per le annotazioni

COMPILAZIONE DI MODULI

• Compilate velocemente moduli PDF digitando il testo direttamente nei campi
• Salvate, firmate e inoltrate ad altri

FIRMA DI PDF
• Firmate elettronicamente con il dito qualsiasi documento PDF
• Fate firmare altre persone direttamente sul touch screen

STAMPA, SALVATAGGIO E CONDIVISIONE DI FILE

• Accedete all’account gratuito su Acrobat.com
• Salvate e accedete ai file nel cloud
• Inviate e condividete facilmente con altri i file
• Stampate i documenti con Google Cloud Print

Scaricalo da qui

Aldiko.pdf

Aldiko eBook Reader

Non dimentichiamoci della lettura degli Ebook, i qui dati sono creati in formato PDF, chiaramente mi sto rivolgendo anche a quegli utenti possessori di Tablet con Android installato, vi suggerisco allora su tali dispositivi a schermo retroilluminato l’uso di una app per lettura, tra le migliori a disposizione per tutti i fans  di “lettori digitali”: Con Aldiko Book Reader risulta estremamente facile importare i propri file PDF. È possibile modificare le dimensioni dei caratteri, il font, il colore di sfondo, l’allineamento e il margine, modificare l’interlinea e la luminosità dello schermo. Per concludere, l’applicazione vi consentirà anche di creare i vostri segnalibri e passare rapidamente da una sezione all’altra grazie all’indice per soggetti.

Pagina ufficiale del progetto

Universal Book Reader

Universal-Book-Reader

 

Universal Book Reader è una applicazione per Android dotata di un’interfaccia elegante e “pulita” . Caratteristiche avanzate come la ricerca (che personalmente trovo molto utile) ci permettono di scogliere rapidamente il nostro Libro tra centinaia di titoli. Questa è l’applicazione adatta ai collezionisti che vogliono mantenere ben organizzati i propri ebook come si farebbe su degli scaffali di una biblioteca con dei ripiani di legno! È possibile anche scegliere diversi stili per gli scaffali, a seconda del tipo di libri, e ordinare i libri per titolo, tempo di utilizzo o autore. L’applicazione consente all’utente di selezionare sia la classica visualizzazione ad elenco o a griglia, e infine, sono presenti diverse modalità di lettura, per facilitarvi la lettura anche durante la notte.

Vai su Google Play per lo scaricamento

 

Beh per oggi mi fermo qui l’elenco potrebbe essere ben più lungo, magari ci ritorno su…BYE 🙂

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter