Libera spazio e cancella le cartelle vuote con un clik

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Lo spazio sul nostro Pc e davvero importante e mantenerlo in ordine  è importante, non solo per poter ritrovare facilmente i nostri lavori e documenti vari, file, immagini, video, audio ecc..  ripulire il computer da tutti i file inutile è impresa piuttosto semplice, ma è vero che richiedo molto tempo, e voglia sopratutto ! Quini ben vengano tutti i programmi che ci aiutano a svolgere questi compiti di pulizia. Oggi, vi propongo un programmino che va a cercare tutte le cartelle vuote ” Remove Empty Directories” un semplice software gratuito che, mediante una semplice interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di rimuovere tutte le cartelle vuote e, ovviamente, non necessarie, del sistema.

free-empty-delete

Il funzionamento è davvero semplice, non richiede alcuna conoscenza specifica poiché, una volta avviato, tutto ciò che dovremo necessario fare non sarà altro che eseguire la scansione dell’intero del sistema cliccando sul pulsante Scan again, attenderne l’esito e, successivamente, procedere poi all’eliminazione di tutte le cartelle vuote,  e non necessarie che saranno evidenziate da una colorazione rossa onde evitare che l’utente possa fare confusione.

Remove Empty Directories supporta inoltre appositi filtri e diverse modalità di rimozione delle cartelle vuote.

home2

Home Page

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter