Muovi il tuo culo:Gli Scooter band tedesca di genere techno!

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Gli Scooter sono una band tedesca di genere techno che ha venduto oltre 25 milioni di dischi. Attualmente il gruppo è composto da H.P. Baxxter (Hans-Peter Geerdes), Rick J. Jordan (Hendrik Stadler), Michael Simon, e da Jens Thele in veste di produttore. Le loro hits sono RAMP! (The Logical Song), Hyper Hyper, Fire!, How Much Is The Fish?, Nessaja, Weekend! Hello! (Good to be Back) e Jumping all over the world.

Il gruppo nacque come progetto nel 1994. Il loro single di debutto fu Vallée De Larmes che raggiunse l’ottava posizione nella classifica dance tedesca. Nell’aprile dello stesso anno, gli Scooter suonarono il loro primo live show ad Amburgo, in Germania, dove H.P. Baxxter cantò con uno stile rap sopra una traccia dance. A questo punto gli Scooter diventarono ufficialmente un gruppo e il rap di Baxxter divenne un marchio di fabbrica della stessa band.

Nel 2002 gli Scooter ritornarono con 6 singoli (RAMP! (The Logical Song)NessajaPosse (I Need You On The Floor)Weekend!The Night, e Maria (I Like It Loud)) che rimasero nella Top 20 inglese per oltre 18 mesi.

Hanno un proprio stile di techno, molte delle loro canzoni hanno un “rap urlato”, a volte una voce alta, che si sente ad esempio nel loro successo RAMP! (The logical song) (che riprende The logical song di Supertramp). Gran parte della loro musica è composta da elementi live, come il rumore della folla e l’eco nella voce di H.P. Lo stile degli Scooter può apparire simile a quello dei KLF, specialmente nella traccia Posse! (I need you on the floor), con uncampionamento che ricorre in tutto il lavoro dei KLF. Entrambe le band hanno pubblicato un singolo dal titolo Fuck the Millennium: i KLF nel 1997 sotto lo pseudonimo di 2k, gli Scooter nel 1999.

Continua a leggere: http://it.wikipedia.org/wiki/Scooter_(gruppo_musicale)

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter