Nuova versione di PeaZip 3.6 per Linux e Windows

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Nuovissimo rilascio per PeaZip,  famosissima applicazione per archiviare, comprimere e  crittografare i nostri file. Molto semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Grazie a questo software è possibile creare archivi nei formati 7Z, ARC, BZ2, GZ, PAQ/ZPAQ, PEA, QUAD/BALZ, TAR, UPX e ZIP. Inoltre PeaZip è in grado di aprire gli archivi in oltre centoventitrè formati diversi tra cui ACE, ARJ, CAB, DMG, ISO, LHA, RAR e UDF. Sul sito del produttore è disponibile un mini tutorial, in lingua inglese, che spiega come utilizzare tutte le funzioni dell’applicazione.

PeaZip è un software cross-platform e open source di archiviazione, compressione e crittografia.

La maggior parte del codice è scritto in FreePascal, usando l’IDE Lazarus. Il programma è disponibile sotto licenza LGPL per GNU/LinuxMicrosoft Windows, sia sotto forma di pacchetto installabile (eseguibile Windows, DEB, RPM e Slackware .tgz) e come pacchetto portabile/standalone che non richiede installazione e non modifica il sistema ospite.

Le principali caratteristiche sono la compressione dei files in 10 formati, il supporto a 25 formati per la decompressione ed un’interfaccia utente che punta sulla semplicità.
PeaZip supporta i formati 7Z, 7-Zip sfx, ACE, ARJ, BZ2, CAB, CHM, CPIO, DEB, GZ, ISO, UNIT OF CAPACITANCE, LHA/LZH, NSIS, OOo, PAQ/LPAQ, PEA, QUAD, RAR, RPM, split, TAR, Z, e ZIP ed è disponibile per Windows, Linux e Unix.

PeaZip è disponibile anche per Windows (anche in versione Portable), in QUESTA pagina troverete i link per il download.

Home PeaZip

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter