Organizzare la tua musica sul computer

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Organizzare la tua musica sul computer, aggiungi informazioni sul’artista, la canzone, questo è uno di quei programmi che non possono mancare nel tuo computer, oggi vi parlo di MusicBee sviluppato per organizzare immense collezioni musicali è uno di qui software che io definisco geniali, e se pensiamo che è gratuito cosa dire di più ! La vostra collezione musicale potrà pure essere gigantesca, ma questo non è necessariamente vero per quanto riguarda il vostro lettore musicale. Ecco l’idea che sta dietro alla realizzazione di MusicBee, un lettore musicale gratuito per PC Windows che è progettato per fornire un modo semplice ma potente per organizzare la propria collezione musicale. 

Quello che sto per scrivere protrerrebbe essere l’articolo più lungo di questo blog,  le funzionalità di questo programma sono talmente tante che non basterebbe un post, ma cercherò di elencare le funzioni più utili di MusicBee.

Organizzare la tua musica sul computer

MusicBee è un software indicato per organizzare, trovare e riprodurre i file musicali sul computer, su dispositivi portatili e sul web.
È possibile organizzare e rinominare file e cartelle memorizzati sull’hard disk in base a diverse variabili come quali artista, album, nome, numero di traccia, ecc. Tra l’altro ottimo sostituto dell’odiato iTunes (almeno da parte dello sviluppatore Stephen Mayall ). L’interfaccia del player è semplicissima e dopo avere installato il software si può importare brani da iTunes oppure dalla libreria di Windows Media Player, così come avviare la scansione all’interno di una o più cartelle sul nostro computer.

musicbee.33

Circa 10 minuti per scansionare la mia libreria musicale con 20000 titoli !

musicbee. lingua

Il programma per organizzare la musica parla anche Italiano!

Tra le funzionalità più importanti sono da segnalare la possibilità di creare playlist personalizzate, la ricerca automatica sul web delle informazioni dettagliate di ogni brano o album presente nel Pc, la sincronizzazione con i dispositivi mobile, Tablet e Smartphone, la possibilità di modificare l’interfaccia in base ai propri gusti e una serie di opzioni avanzate per la gestione di pezzi o album duplicati.

musicbee.3

La  più grande forza di questo software perché la passione di questo sviluppatore fa sì che la maggior parte delle richieste degli utenti vengano accettate, non appena riceve una lamentela o opinione costruttiva nei forum. Se non è possibile aggiungere un’opzione risponde direttamente sul forum fornendo anche una risposta esauriente ! L’interfaccia del player è semplicissima e dopo avere installato il software si può importare brani da iTunes oppure dalla libreria di Windows Media Player, così come avviare la scansione all’interno di una o più cartelle.

Altro servizio straordinario è quello delle ricerca dei concerti che si svolgeranno dalle tue parti, una volta inserito il luogo più vicino a te il programma si occuperà della ricerca nei tuoi paraggi di eventi legati alla musica, come concerti o spettacoli, davvero geniale!

musicbee.concerti

MusicBee cerca automaticamente sul web il titolo dell’Album, della canzone, l’Autore e altri meta dati, tutta la procedura può essere automatizzata e non occorre necessariamente la nostra presenza al termine della procedura dato che possiamo mettere in stand-by il PC o farlo spegnerlo
automaticamente.

MusicBee è un software indicato per organizzare, trovare e riprodurre i file musicali sul computer, su dispositivi portatili e sul web. È possibile organizzare e rinominare file e cartelle memorizzati sull’hard disk oin base a diverse variabili come quali artista, album, nome, numero di traccia, ecc. Si può scegliere di farlo per singoli file o per lotti o intere cartelle. Questo software riproduce file MP3, FLAC, Vorbis, WMA e tracce di Last.fm.

Con MusicBee non avrai più la necessità di installare

..ed utilizzare altri programmi multimediali o player in quanto fa tutto lui. MusicBee infatti è qualcosa di diverso, ha una marcia in più rispetto ai classici VLC, Windows Media Player, Foobar, iTunes ecc.

Ecco le caratteristiche principali:

  • L’aggiornamento di MusicBrainz API per evitare di avere risultati non corretti per i Tag;
  • Aggiunta lingua francese;
  • Nuova modalità layout (lettore di compact) e la personalizzazione aggiuntive per le informazioni sul brano;
  • Vari miglioramenti per la struttura del pannello Artwork;
  • Nuovo funzionalità concerto songkick;
  • Supporto plugin per il recupero e la riproduzione di brani da Media Servers;
  • Nuovo stazione radio utilizzando le tracce da Jamendo e la possibilità di includere le tracce Jamendo nella auto-dj mix;
  • Nuove directory radiofonica di supporto tra cui: Icecast, Shoutcast, Soma Fm, Last.fm, Jamendo e un file di preset;
  • Correzioni di bug vari.

Scarica MusicBee vai alla pagina per il Download

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter