Come ottimizzare la batteria del tuo portatile

INSCRIVITI ALLE NEWS !

billabong-vaio_1

la batteria di un notebook è una parte molto importante di un computer portatile, la maggior parte delle persone che usano un portatile si rendono conto in poco tempo che la batteria si scarica in fretta (e non corrisponde affatto alle note del fabbricante), cioè la batteria si scarica in poco tempo!! Chiaramente la batteria si scarica a seconda dell’utilizzo che ne fate,

Io riesco a scaricarla in una ora e mezza Sorriso

Che fare allora?  beh oggi vi segnalo un programmino che analizza il vostro portatile e vi da un resoconto della durata della stessa con i programmi che state utilizzando.

dell-adamo-battery-advanced-information-from-battery-eater

Il programma in questione, completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente sugli OS Windows, permetterà giust’appunto di esaminare quelle che sono le prestazioni della propria batteria ed il relativo benchmark,

Il funzionamento del programma è davvero semplicissimo poiché, una volta installato ed avviato, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inizializzare il test e scollegare dunque la batteria dalla presa elettrica, qualora lo fosse, in modo tale che non possa caricarsi.

Battery Eater provvederà dunque a tracciare un apposito grafico relativo al consumo della batteria sin quando quest’ultima non risulterà completamente esaurita ed il laptop si spegnerà dunque automaticamente.

Successivamente sarà poi possibile visionare il responso ottenuto così da poter verificare l’effettivo grado di efficienza della batteria in uso.

In base alle diverse esigenze si potrà inoltre scegliere di impostare diversi test, selezionabili mediante l’interfaccia utente principale dell’applicativo, a seconda delle problematiche e delle prestazioni che si desidera esaminare.

Scarica : Battery Eater

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter