Privacy e Windows 10 come fare per proteggersi in pochi passi

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Ciao a tutti amici! oggi andremo a vedere come fare per proteggerci e aumentare la Privacy e Windows 10. Microsoft recentemente ha aggiornato i termini di contratto di utilizzo, ben 12.000 parole per tutelarsi da eventuali grattacapi, (segui il link se vuoi leggere tutto il contratto). La realtà è che anche se leggerai un contratto di licenza così complesso, sono sicuro che non riuscirai comunque a comprendere tutto. E alla fine il dubbio resta sempre, quindi oggi ti propongo un software semplicissimo da utilizzare che senza troppi fronzoli ti permetterà di proteggerti e salvaguardare almeno in parte la tua preziosa Privacy su Windows 10.

ShutUp10 è un programma portabile (tradotto anche in italiano), che in pochi passaggi ci permette di settare tutti quei parametri nascosti di Windows 10 per proteggerci e aumentare la Privacy. Il software in questione si presenta con una interfaccia semplice e pulita, tramite pulsanti a scorrimento potremmo cosi parametrare al meglio la nostra installazione di Windows 10, andando a “spegnere” quei servizi che riteniamo non necessari e che sicuramente vanno a compromettere la nostra Privacy tanto preziosa.

privacy


ShutUp10 presenta in una sola interfaccia tutto quello che può essere disattivato nel sistema operativo, spiegandoci nel dettaglio cosa si sta facendo e cosa stiamo disattivando.
privacy

Dal menu a discesa “Actions” possiamo impostare tre tipi di impostazioni predefinite, 1 “azioni raccomandate” 2 “azioni raccomandate e limitate” oppure applicare tutte le azioni (sconsigliato per i principianti). Dopo aver modificato le voci, dovrete riavviare il sistema operativo, per confermare le modifiche. Tutte le modifiche effettuate sono reversibili. Prima di procedere alla modifica, il programma offre la creazione di un punto di ripristino, che consiglio di fare sempre!

Conclusioni:  O&O Shutup 10 è un ottimo programma per aumentare la propria privacy, rinunciando a qualche funzionalità su Windows 10 , ma aumentando considerevolmente la privacy e la nostra sicurezza.

Vai al sito web del produttore per lo scaricamento.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter