Programma per catalogare i film gratuito

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Cerchi un programma per catalogare i film gratuito ? La tua collezione di film ha raggiunto dimensioni stratosferiche, e hai così tanti film salvati sull’hard disk del PC che trovare quello giusto al momento opportuno è diventato praticamente impossibile? Ti propongo un programma per catalogare i film gratuito cosi potrai catalogarli e organizzarli tutti in un archivio, con tutte le informazioni sulla pellicola, potrai anche scaricare le locandine da internet, curiosità del film e tutte le informazioni sul cast, genere e anno di produzione, ecc

Programma per catalogare i film gratuito

Filmotech è un programma gratis per catalogare i film, funziona su Windows, OS, Android,IPhone. Filmotech ti permette di catalogare i film preferiti, cercare e scaricare le informazioni sui film da internet, cercare film sul disco rigido, creare e salvare un database dei tuoi film come file XML, CSV o XBMC. Filmotech può anche catalogare i film da DVD, Blu-Ray, DiVX, CD o VHS.

Le funzioni principali di Filmotech

catalogare i film

Ecco in brave la lista dei film (ricercata su di un server in locale)

catalogare i film-2

L’assistente di pubblicazione vi permette di avere sempre con voi la vostra collezione privata di film!

Potrete consultare la vostra collezione di film anche in vacanza o quando siete in viaggio, permettere cosi ai vostri amici di guardare i film, condividerli con dei gruppi sul Web, creare dei Club di appassionati o più semplicemente guardare un film per  puro piacere! Grazie a l’utility di pubblicazione dinamica la vostra collezione sul Web si aggiorna in un battibaleno !

catalogare i film-3

Ottenere le informazioni del film è un gioco da ragazzi!

Principali funzioni:

  • Non avrete bisogno di ricercare le informazioni sul film, Filmotech lo fa per voi, spulciando su diversi siti specializzati compreso Italiano ( attualmente più di 10 siti sono sopportati)  permettendovi cosi di completare tutte le informazioni sul film che vi interessa.
  • Esportate la lista e aggiungetela ai vostri dispositivi Android, iPhone, iOS o Windows , importate la base dei dati e consultatela sui vostri smartphone.
  • Se avete registrato il vostro film preferito su DVD stampate la copertina, grazie ai moduli di stampa personalizzabile per DVD, CD, VHS
  • Potete creare una copia del vostro database, o crearne una da zero importandola nei formati sopportati come XML,CSV,XBMC.
  • La funzione di ricerca all’interno del database vi permette di ritrovare facilmente i vostri film preferiti.
  • Sia che utilizziate un MAC o un PC Windows i dati sono compatibili, e il software è praticamente identico, evitando cosi conflitti.
  • Filmotech integra la funzione di aggiornamento automatico, cosi da permettevi di evitare fastidiosi aggiornamenti manuali.

OS: Windows XP/Vista/7/8 & 8.1 e Mac OS X, iPod, iPad, iPhone e Android
Lingua: Italiano 80% , Inglese, Francese
Licenza: Freeware

Pagina Ufficiale per lo scaricamento

Date uno sguardo a questo articolo dove troverete una ricca collezione di programmi simili 🙂

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter