Programma per elaborare foto gratis

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Programmi di elaborazione foto gratuite ce ne sono a bizzeffe, io oggi vi propongo un programma per elaborare foto gratis, sviluppato da una società Canadese che vi permetter di gestire l’archiviazione delle vostre foto, la correzione, la presentazione e condivisione, la versione descritta in questo post è totalmente gratuita, ma nessuno vi impedisce di acquistare la versione a pagamento, che rispetto alle più blasonate Suite di Adobe merita davvero. Ma bando alle ciance e passiamo ai fatti:

Programma per elaborare foto gratis

StudioLine Photo Basic è un elaboratore di foto gratuito, ricco di funzionalità davvero sorprendenti, attraverso la semplice ed intuitiva interfaccia, StudioLine consente di elaborare le foto digitali e le eventuali descrizioni associate in modo da facilitarne l’archiviazione e la successiva ricerca (si possono introdurre i parametri più disparati, anche i dati EXIF provenienti dalla fotocamera), la possibilità di spedire le proprie foto via posta elettronica con ridimensionamenti ad hoc, la stampa di alta qualità, la creazione di presentazioni, la pubblicazione di gallerie sul Web e la masterizzazione di immagini veloce su CD/DVD.

I numerosi filtri messi a disposizione per elaborare le foto fanno di questo programma un “must” per elaborare le foto in maniera davvero professionale, tutte le modifiche sono eseguite in una base di dati a parte, quindi le vostre foto originali restano intatte, anche dopo molte elaborazioni.

Programma per elaborare foto gratis

Scaricate il programma ed avviate l’installazione

Programma per elaborare foto gratis

Selezionate in percorso per la base dati

Programma per elaborare foto gratis

Richiedete il codice per la versione definitiva gratuita

Programma per elaborare foto gratis

L’interfaccia grafica si presenta semplice e iintuitiva

Altro servizio interessantissimo è la servizio “geo-localizzazione” per visualizzare le immagini in riferimento a luoghi geografici specifici. Lo scambio dati avviene in .KML, il formato nativo di Google Earth. Il software viene completato dalle basilari e immancabili funzioni di foto ritocco: regolazione della luminosità, rotazione e taglio delle immagini.

Avrete la possibilità di testare il programma per 30 giorni, o farvi inviare un codice per la versione gratuita, senza spendere un centesimo di euro. Insomma cosa volete di più 🙂

Lingue: Multilingua tra qui l’Italiano
OS: Windows XP/Vista/7/8 & 8.1 (32 e 64 bits)
Prezzo gratuito

Pagina ufficiale 

Pagina per lo scaricamento gratuito

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter