ReactOS valida alternativa a Windows XP ?

INSCRIVITI ALLE NEWS !

ReactOS valida alternativa a Windows XP ? Come sappiano tutti noi, Microsoft  dopo ben 12 anni di supporto per il sistema operativo più utilizzato al mondo ( ancora!) ha deciso di terminare il supporto per Windows XP, cosa vuol dire  tutto ciò, niente semplicemente un valido sistema operativo viene lasciato andare alla deriva secondo me, creando non pochi problemi per alcune imprese che lo utilizzano da anni, e forse creando un po di lavoro per chi come me deve convincere alcuni clienti che è ora di cambiare macchine e sistema operativo nei loro uffici. Beh comunque sono solo delle oppinioni personali, certamente discutibili e criticabili, ma sta di fatto che trovare il sostituto di Window XP sara davvero dura per Microsoft!

React-OS

Ma veniamo a ReactOS che alcuni definiscono il clone di Windows XP, una versione open source di XP  in grado di integrare la stessa esperienza utente oltre a supportare le più diffuse applicazioni native per Windows compresi anche i driver open e proprietari. Sino qui tutto bene, più o meno… si perché la versione è da sempre in beta,  ReactOS sta copiando l’architettura di Windows-NT. Cosa c’è di sbagliato in questo? Dopotutto Windows, almeno a livello kernel, è un buon sistema operativo allora perché utilizzare una copia di un sistema che ha funzionato per quasi 12 anni ? Nulla contro i sistemi UNIX e vari derivati ma per favore evitiamo di confondere il ” Burro con la Ferrovia” come si dice da noi! E secondo me evitiamo l’attaccamento al “vecchio” e guardiamo davvero avanti, magari cambiando non solo le macchine e i sistemi operativi, ma forse il modo di lavorare, e spendiamo un pochettino di tempo per trovare davvero soluzioni alternative valide.

Se volete provare comunque ReactOs ecco il links alla pagina ufficiale.

Informazioni  dettagliate sul sito di Wikipedia

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter