Realizzare un sito web gratis e velocemente!

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Chi di voi vorrebbe realizzare un sito web gratis ? sia che per scopi personali, o eventualmente per lavori professionali come un sito di ecommerce. La presenza sul web è importante se vogliamo farci conoscere,  non basta solo utilizzare i  mezzi a disposizione dai vari servizi social ma dobbiamo avere il coraggio di metterci al lavoro, e crearci il nostro spazio web personale per poi utilizzarlo al meglio cosi da”apparire” sul web. Molti di voi rinunciano per i costi che un sito web comporta, ma qui vi propongo un modo per realizzare un sito web gratis e velocemente!

Moonfruit è un servizio online, che permette di realizzare un sito web dall’aspetto accattivante in pochi click del mouse. Per i più esigenti è possibile avviare un’attività di ecommerce con negozi incorporati, il tutto in un modo davvero semplice. La versione base del servizio è gratuita, e permette di caricare fino a 20 MB di  contenuti o creare siti con un numero massimo di 15 pagine.

moonfruit

Moon Fruit lo troviamo all’indirizzo moonfruit.com. La creazione di un sito web avverrà in maniera quasi automatica, una volta che avrai creato un account gratuito, digitando il tuo indirizzo di posta elettronica nel modulo che ti viene proposto, l’username e la password che vuoi utilizzare potrai cosi accedere al servizio, e cliccando sul pulsante Launch my site inizierai a realizzare un sito web gratis e velocemente! Ci occuperemo poi di scegliere l’aspetto grafico e il layout, (oltre che ai contenuti ovviamente) e dunque Moonfruit farà tutto il resto, fino alla pubblicazione del sito online.

Dopo essersi registrati, si ha a disposizione un dominio del tipo nome.moonfruit.com. Tutti i comandi consentono di operare anche a chi non conosce il codice HTML. I diversi elementi vengono infatti trascinati come oggetti dalla barra superiore, e inseriti nelle aree desiderate.

La versione gratuita offre 20 MB di spazio, richiede che il sito sia aggiornato almeno ogni 6 mesi, per non vederselo cancellato. Esistono poi diversi profili a pagamento che offrono più spazio, registrazione gratuita di domini e caselle di posta illimitate, creazioni di siti ecommerce.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter