Rilasciata BackTrack 4 R2

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Ancora più “attrezzata” , sempre più potente, arriva il secondo aggiornamento della distribuzione più amata dagli hacker, ovvero BackTrack 4 R2. Backtrack è una distribuzione Linux distribuita come un Live DVD che deriva dalla fusione di WHAX e dalla Auditor Security Collection. È avvantaggiata dal design modulare e dalla struttura di Ubuntu / Debian per permettere all’utente di utilizzare script modificabili, tool addizionali e personalizzazione del kernel. Il progetto backtrack fu creato da Mati Aharoni e Max Moser ed è il risultato di uno sforzo di collaborazione da parte di tutta Comunità. Attualmente lavorano 3 italiani al progetto. Emanuele Gentili il primo italiano entrato nel gruppo ricopre il ruolo di coordinatore del progetto, insieme a Mati Aharoni. Presenti inoltre Carlo Velletri ed Emanuele Acri che fanno parte del team di sviluppo.

BackTrack 4 Final è disponibile sotto forma di DVD ISO, trasferibile anche su pendrive utilizzando Unetbootin, oppure sotto forma di immagine Vmware, ideale per l’installazione come macchina virtuale. Nella sezione Howto del nuovo sito sono anche presenti dei tutorial per installare BackTrack su hard disk e anche in dual boot con Windows 7 e Vista.

Scarica direttamente dal sito: http://www.backtrack.it/back-track/download.html

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter