Scarica 100 distro Linux con un solo programma

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Get Linux è un programma open source per Windows che interagisce con una libreria server per il download di numerosi sistemi basati su LinuxCon l’aiuto di questa utility, è possibile scaricare fino 100 distribuzioni Linux, semplicemente selezionando il loro nome dalla lista da quelli disponibili. Ciò rende più semplice ricercare e ottenere la versione del sistema Linux più aggiornato, senza dover cercare manualmente e scaricare il file ISO tramite un browser. Insieme al sistema operativo selezionato Get Linux scarica anche uno Screenshot del sistema selezionato nel formato immagine PNG e JPG, e un file in formato OS.cfg (che è un file di script).

Scarica 100 distro Linux con un solo programma

Al primo avvio Get Linux legge i file settings.cfg e scarica l’ osl.cfg, poi seleziona casualmente un sistema operativo linux tra gli oltre 100 disponibili. È possibile selezionare un sistema operativo desiderato scorrendo l’elenco, che comprende molti dei più diffusi sitemi basati su Linux tra qui i piu noti Ubuntu , Fedora, ArchLinux, CentOS, Debian, elementaryOS, Fuduntu, Joli OS, Lubuntu, Pinguy OS, Zorin OS, Xubuntu, WattOS, e molti altri.

Quando si seleziona una distribuzione Linux, una immagine di anteprima viene visualizzata insieme a una descrizione del sistema operativo, così come la versione, la dimensione del file e il paese di origine. Potete anche trovare ulteriori informazioni sul sistema operativo Linux selezionato dalla rubrica verso il sito Distrowatch (opzioni Distrowatch), guardare i video di YouTube ad esso correlati (tramite il browser predefinito) e visitare il sito web degli sviluppatori (pulsante del sito web). Cliccate si “Download” per iniziare a scaricare il sistema operativo scelto. Nel caso abbiate problemi a trovare il vostro sistema desiderato  Linux, è possibile cercarlo, usando l’opzione Search For OS dall’interfaccia principale o nel menu barra delle applicazioni.

Il sistema operativo Linux scaricato viene salvato nella stessa cartella (di default) in cui il file eseguibile di Get Linux è presente.

È possibile anche attivare una azione predefinita  dopo che il processo di scaricamento è completato (Apri file scaricati o aprire la cartella di download), cambiare la directory di default per il download, abilitare un suono al termine dello scaricamento, e limitare il timeout  (per la connessione al server).

Vi ricordo che questa applicazione è attualmente in versione  beta, quindi potrebbe avere qualche bug (problemino!). Get Linux funziona su Windows XP (è necessario. NET Framework 3.5),.

Compatibile con:Windows XP, Vista ,Windows 7/8/8.1 

Scarica Get Linux

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter