Soluzione gratuita per il backup del computer

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Nel lontano 2009 veniva rilasciata la prima versione di Easeus Todo Backup introducendo  il backup differenziale del disco fisso, da allora sono passati quasi 6 anni e siamo passati dalla versione 3 alla versione odierna cioè la 8, apportando una serie di novità e migliorie che fanno di questo software gratuito un leader nei programmi di backup del computer e disco fisso. Tra qui segnalo la compatibilità per dischi GPT, e una console per la gestione di installazioni multiple su client con Easeus installato.

Soluzione gratuita per il backup del computer

Easeus ha introdotto una nuova console di gestione  dei client, un’applicazione orientata per utenti avanzati, come gli amministratori IT, in grado di fornire assistenza remota per installazione multiple su di una rete LAN, vediamo sotto un grafico che spiega il funzionamento della console avanzata.

Un’altra funzione importante della versione 8 di Easeus é il supporto per i dischi GPT di backup, recupero partizioni e clonazione. GPT offre una migliore struttura di partizione, e integrità dei dati. Ogni partizione GPT ha un unico GUID, in modo che nessun coordinamento è necessario per evitare problemi di identificazione della partizione. La funzionalità di scheduling, direttamente integrata in EASEUS Todo Backup, permette di programmare backup automatici: in questo modo, ad esempio, tutte le operazioni saranno effettuate in background.

Le partizioni GPT sono state sviluppate, ovviamente, per risolvere il noto problema relativo alle dimensioni delle partizioni MBR, che non possono superare i 2 terabyte (TB Gli ultimi sistemi operativi sono in grado di supportare questo nuovo sistema di partizionamento, al contrario, i sistemi recenti, quali Windows XP, non possono gestire sistemi di questo tipo.

Potete saperne di più su EASEUS Todo Backup versione 8, dal link qui di seguito. Funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7/8/8.1/ e Windows 10

Scarica EASEUS Todo Backup

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter