Stream Nation una rete social per file multimediali

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Stream Nation, un nuovo servizio di cloud storage focalizzato sullo streaming e la condivisione di foto, video e film. L’idea è nata con l’obiettivo di offrire un sistema flessibile ed economico, in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo e con qualsiasi formato di file. Stream Nation si differenzia dai servizi analoghi per il fatto che i contenuti rimangono sempre privati. Streamnation, infatti, consente di avere 1 TB di spazio cloud per soli 19 dollari al mese (l’offerta base di 100 GB costa 4 dollari). Ma dalla sua ha anche un sistema di catalogazione per file multimediali, e in particolar modo per serie TV e film, che dà appunto la possibilità di utilizzare Streamnation come un’elegante soluzione di streaming per la propria libreria multimediale.

StreamNation

Tutti i contenuti  (più di 20 formati vide supportati)  e 23 tipi di file grafici supportati,  sono archiviati sui server remoti di Streamnation oltre che sulla piattaforma distribuita di Amazon, e a quel punto l’utente può accedere ai propri contenuti da computer tramite browser web, fare lo streaming sui gadget mobile o sul TV-set (Apple AirPlay, Google Chromecast) oppure scaricare sui dispositivi iOS per la fruizione offline (app in futuro disponibile anche su Android).

Insomma un sevizio di rete social da tenere d’occhio certamente!

home2

Link alla  pagina ufficiale

 

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter