SyncBack sincronizza dati e dossier semplicemente

INSCRIVITI ALLE NEWS !

SyncBack  è un software per la sincronizzazione ed il backup dei file: mediante la sua interfaccia grafica, semplice da utilizzare ed apprezzata dagli utenti per la sua semplicità , dispone di molteplici strumenti con i quali è possibile eseguire operazioni di trasferimento file al fine di creare copie di backup. SyncBack, infatti, benché sia un software gratuito, è in grado di eseguire backup su archivi esterni collegati mediante USB, CD oppure DVD sfruttando UDF, server remoti attraverso il protocollo FTP oppure ancora di salvare i risultati dei backup in archivi in formato .ZIP da trasferire poi manualmente altrove. Il tutto, come detto, con l’opportunità di suggerire al software quando ed in che modo eseguire i backup, lasciando di fatto il compito a SyncBack di gestire ogni singola operazione in maniera del tutto automatica, insomma un bel programmino davvero utile.

rec_syncback_02

Malgrado vi sia una versione più completa a pagamento (SyncBack SE, che contiene delle funzioni aggiuntive sulla cifratura dei dati), la versione free è lo stesso abbastanza funzionale.Tra le opzioni più interessanti, c’è quella di simulazione, in cui si vedono i cambiamenti alle cartelle prima che questi vengano effettuati, o la possibilità di eseguire un reintegro dei file copiati.

Molto valido, anche per utenti non troppo esperti.

home2Lo puoi scaricare da qui.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter