Top 5 applicazioni per la manutenzione Windows

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Rispetto ad altri sistemi operativi per il desktop Windows ha un enorme disponibilità di applicazioni di terze parti,  provenienti da diversi sviluppatori da tutto il mondo, alcune sono affidabili altre un po meno e le traccie che lasciano nel sistema dopo la loro rimozione non sempre sono facili da rimuovere. Ecco allora venirci in aiuto delle app per la manutenzione del sistema Windows, se siete tra gli utenti PC che installano e testano vari programmi allora continuate a leggere l’articolo, e sono sicuro che troverete l’applicazione per la manutenzione del vostro sistema operativo Windows che fa per voi.

Top 5 applicazioni per la manutenzione Windows

IOBit Uninstaller 4

iobit-uninstaller-4

IObit Uninstaller 4 è un applicazione molto potente, uno strumento realizzato dalla software house iObit che permette di rimuovere semplicemente tutti i programmi e plug-in contenuti su un computer con Windows installato. Eliminare un programma può sembrare un’operazione banale, tuttavia su Windows possono emergere una serie di problemi che potrebbero rendere quest’operazione difficoltosa. Non tutte le app infatti dispongono di un strumento valido ed efficiente per la loro disinstallazione , e spesso dopo la rimozione rimangono comunque tracce nel registro di sistema, che vanno a rallentare il nostro PC o addirittura entrare in conflitto con gli altri programmi installati sul computer, rendendo instabile il sistema.

Tra le Novità di questa versione:

  • Forced Uninstall attivabile con il semplice trascinamento del file o della scorciatoia del programma all’icone di IObit Uninstaller sul desktop.
  • File Shredder è stato migliorato per frammentare 5000 file alla volta.
  • Powerful Scan è stato ottimizzato per rimuovere più profondamente i file residui.
  • L’elenco dei punti di ripristino è stata ottimizzata in modo più chiaro e esplicito.
  • Eliminazione bug.

CCleaner

CCleaner

CCleaner è uno delle  migliori applicazioni di pulizia del Registro di sistema disponibili per Windows. Ha un’opzione di programma di disinstallazione integrato per rimuovere completamente i file. Simile a IOBit, è possibile selezionare più programmi dal vostro PC ed eliminarli con un solo click. L’interfaccia della applicazione è molto semplice e di facile comprensione. Tutto quello che dovete fare è, andare a “Strumenti” sul pannello di sinistra e nella schermata di disinstallazione selezionare il programma che si desidera rimuovere. Questo è tutto, tutti i file relativi a tali programmi sarà cancellato completamente. Se avete qualche problema nella disinstallazione dei programmi, è possibile controllare il sito web del CCleaner per le istruzioni.

Comodo Programs Manager

comodo-programs-manager

Comodo Programs Manager è una di quelle applicazioni per Windows a pagamento da avere assolutamente, fornita con un opzione di prova di 30 giorni con alcune limitazioni, che non vanno a compromettere affatto l’utilizzo del programma. Si tratta di un’applicazione molto potente, che permette di eliminare qualsiasi tipo di file dal PC, anche se contiene virus, worm o trojan. Inoltre, quando si installa un programma sul vostro PC, Comodo eseguirà una scansione completa della applicazione che state installando, e se il caso vi informerà degli eventuali contenuti dannosi per il PC. Le opzioni avanzate per l’applicazione, vi permettono di gestire o rimuovere programmi, driver e le funzionalità di Windows dal PC.

Geek Uninstaller

Geek-Uninstaller

Geek Uninstaller è un’applicazione semplice e portatile per Windows. Due opzioni di pulizia e ottimizzazione di Windows, la prima è la piu semplice esegue una rimozione “pulita”. La seconda più “strong” tosta! esegue una rimozione forzata, consentendoci di rimuovere tutte le traccie e i file relativi all’applicazione da rimuovere. Se un programma è corrotto e non vuole scomparire dal PC allora questa app fa per voi !

Revo Uninstaller

Revo-Uninstaller

Revo Uninstaller è un potente tool che nasce con lo scopo di facilitare le disinstallazioni dei programmi installati sui computer Windows. Trattasi di un programma che solitamente viene collocato tra quelli del genere “Uninstaller”. Un app gratuita ma che offre molte funzionalità in più nella sua versione a pagamento. Simile ad altre applicazioni di disinstallazione può rimuovere più programmi contemporaneamente, pulire tutti i file ed eseguire una scansione delle minacce quando si installa un’applicazione nel vostro PC. Dopo la rimozione dei file di programma, pulirà la cronologia del browser e file di MS-Office con un solo click. L’opzione di cancellazione avanzata vi aiuterà a eliminare definitivamente i file registrati sul computer, in modo tale da non tenere alcuna traccia del software rimosso.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter