Total Commander: avere il pieno controllo di esplora risorse

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Total Commander è un file manager che permette di gestire i file memorizzati nel computer mediante un’interfaccia grafica in stile “Esplora risorse“. Grazie a questo software l’utente può spostare, copiare ed eliminare file. Inoltre è anche possibile decomprimere archivi, accedere a server FTP e comparare file in base al contenuto. Total Commander, appena scaricato, può essere installato in varie lingue tra le quali l’italiano, ma è comunque disponibile in tantissime altre: una volta installato è possibile spostare la sua directory anche in una chiavetta USB (occupa circa 3 MB).

total_commander

Tra le innumerevoli funzioni Total Commander modifica in serie attributi (sola lettura, data dei file, etc), rinomina seriale complessa e approfondita, compressione e decompressione (zip, tar, gz e tgz già nel pacchetto: e gestione di altri se installati) e test di archivi, paragone dei contenuti, controllo associazioni file, calcolo totale della dimensione (per non avere sorprese dopo una copia ), linea di comando sempre a disposizione , stampe file, liste file , creazione e verifica di checksum SFV/MD5, funzioni per spezzare e unione file, confronto cartelle, operazioni complesse sulle selezioni (creazione complessa, salvataggio e caricamento, copia negli appunti), possibilità di nascondere file alla visualizzazione, funzioni e personalizzazioni dedicate alla visualizzazione ed impostazione dei layout e barre, funzioni  ricerca avanzate, sincronizzazione cartelle, impostazione  cartelle “preferite”, copia negli appunti del percorso completo, richiamo veloce di notepad e console di sistema, il già citato gestore dei trasferimenti in background , funzionalità dedicate alle cartelle di rete (lan), controllo di un suo collegamento diretto via cavo fra 2 pc dotati di TC via porta parallela, aiuto in linea ..

Total Commander dispone di un modulo di ricerca con cui è possibile trovare documenti in pochi secondi. Tra le principali caratteristiche dell’applicazione:

  • Supporto multilingua;
  • funzioni di ricerca avanzate;
  • comparazione file e sincronizzazione directory;
  • supporto archivi ZIP, ARJ, LZH, RAR, UC2, TAR, GZ, CAB e ACE;
  • client FTP integrato;
  • interfaccia a Tab;
  • visualizzazione anteprime dei file.

Total Commander è disponibile in versione di prova con la licenza commerciale acquistabile sul sito ufficiale.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter