Trasferire le impostazioni e app su Windows

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Windows 10 sara disponibile per tutti a partire dal 29 Luglio, molti di voi si ritroveranno loro malgrado a dovere trasferire le impostazioni di Windows. Una delle operazioni più comuni è proprio quella di installare le app utilizzate da un computer all’altro. Operazione da effettuare sempre con le dovute “pinze”, perché lo spostamento di applicazioni su un computer diverso spesso non va a buon fine, allora il tutto diventa un incubo per alcuni di voi, e la gioia del computer nuovo si tramuta in un fastidioso grattacapo da risolvere, per ottenere la configurazione desiderata sul PC appena installato. Vediamo allora come trasferire le impostazioni dei programmi su Windows!

CloneApp per Windows come trasferire le impostazioni

CloneApp è un’applicazione gratuita per Windows. È possibile scaricare l’applicazione dal sito web. CloneApp permette il salvataggio della configurazione del programma precedentemente installato, e trasferire il tutto su di un secondo PC (per esempio un computer appena acquistato, o formattato) chiaramente il software originale deve essere reinstallato, solo dopo la effettiva installazione e eventuale attivazione, possiamo riutilizzare il backup della configurazione del programma del quale abbiamo fatto precedentemente la copia delle impostazioni.

Dopo aver scaricato l’applicazione, fare clic destro e selezionare “Esegui come amministratore” opzione per fornire l’accesso completo alle risorse, possiamo avviare CloneApp comparirà la lista di programmi compatibili per il backup e il relativo ripristino, a, tra cui Microsoft Office 2010 e 2013, Mozilla Firefox, Chrome e Thunderbird, e le principali cartelle di sistema di Windows, tra le quali la cartella preferiti, e le immagini.

CloneApp (1)

Una volta selezionati i vari applicativi/cartelle che vi interessa salvare non dovete fare altro che premere il pulsante Start CloneApp per avviare il salvataggio delle configurazioni e dei dati. CloneApp è disponibile anche in versione portabile e dunque non dovete installare nulla sul vostro PC e la avrete sempre a vostra disposizione direttamente sul vostro hard disk o sulla chiavetta USB.

Conclusioni

Il programma è ancora acerbo secondo me, sicuramente migliorabile la funzione di ripristino permettendo di selezionare una singola voce di backup. Diamo tempo allo sviluppatore per affinare il tutto, visto che il programma al momento viene aggiornato con una certa frequenza.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter