Utility per Windows: Gestione file

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Ciao a tutti amici !  oggi vi voglio parlare di un Utility per la gestione file su Windows, sappiamo tutti molto bene che Esplora Risorse di Microsoft non è male e rispetto al “Finder” del Mac è troppo avanti, la gestione dei file su Apple secondo me lascia troppo a desiderare, e chi dice il contrario è un barbone 🙂 Detto questo ho perso la meta dei lettori sul blog, pace.. Comunque torniamo a noi, oggi vi presento un’alternativa davvero valida a Esplora Risorse di Windows, un’utility di gestione file che davvero fa bene il suo lavoro è gratuito in italiano, leggero, ecc ecc.

Utility per Windows: Gestione file

FreeCommander XE é un utility per la gestione file  su Windows che permette di avere il completo controllo dei file presenti nel computer. Avete mai provato a spostare o copiare un file da una cartella all’altra di windows senza problemi? All’interno del gestione file troveremo due finestre, e in ognuna possiamo aprire una cartella o disco diversa dall’altra, rendendo cosi facile qualsiasi operazione sui file.

Utility per Windows: Gestione file

All’apertura di Free Commander balza subito all’occhio il doppio pannello.

Utility per Windows: Gestione file

Dal menu “Modifica” abbiamo accesso ad un serie di strumenti davvero utili

Utility per Windows: Gestione file

Il menu “File” ci permette di accedere a tutte le funzioni di gestione file

L’ anteprima veloce del contenuto semplifica notevolmente il lavoro, non sara più necessario ricorrere ai programmi predefiniti per questa operazione. L’utility per la gestione file può comprimere o decomprimere i files in archivi (zip, cab, rar), può generare il loro checksum MD5 per controllarne la loro autenticità, così come può dividere un file in parti più piccole. Non dimentichiamo la possibilità di scegliere più lingue tra le quali l’italiano. Decisamente uno dei migliori programmi per la gestione file gratuiti attualmente disponibili per sistemi Windows.

Con Free Commander puoi:

– Spostare o copiare, cartelle e file in modo facile e veloce
– Visualizza dimensione cartelle
– Confrontare il contenuto all’interno delle cartelle
– Ricerche mirate dei file veloce e intuitiva
– Accesso a tutte le cartelle di sistema
– Decomprimere file in formato .zip
– Compressione file in formato .zip .jar .war
– Rinominare più file alla volta
– Modificare la data e le informazioni sulle immagini

Dimensione: 5570 Kb
OS: Windows XP/2003/Vista/7/8/10 (32/64 bit)
Lingue: Multilingue
Licenza: Freeware

Vai alla Pagina ufficiale per lo scaricamento

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter