Videolan guarda e ascolta le playlist di YouTube

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Vi piacerebbe ascoltare le playlist di Youtube su Videolan ? Per quale motivo? direte voi, beh semplice perché preferiamo visualizzare i nostri video con Videolan senza utilizzare Flash Player, Videolan o se preferite VLC è un programma molto popolare, ci permette di visualizzare qualsiasi formato video e audio.È possibile riprodurre tutti i video su YouTube senza bisogno di Adobe Flash o altri plugin,VLC Media Player, offre controlli di riproduzione versatili tra cui filtri, opzioni per ingrandire o ridurre il filmato, possiamo cambiare la dimensioni del video al volo. Gli annunci pubblicitari non vengono visualizzati durante la riproduzione di una playlist di YouTube sul proprio computer. È possibile utilizzare VLC  per avere il video sempre in primo piano, non importa quello che stai facendo con il computer. Insomma credo che i vantaggi siano diversi, e poi per finire:  siamo o non siamo noi i padroni delle nostre macchine!!

playlist.videolan

Videolan guarda e ascolta le playlist di YouTube

Allora cosa aspettate, collegatevi a questo sito Internet, fate click destro sul pulsante download e scegliete la voce Salva oggetto con nome/Salva link con nome dal menu contestuale per scaricare lo script sul vostro computer, per i più smaliziati consiglio di selezionare tutto il testo che appare nella pagina web, ed incollarlo in un file di testo e salvare il tutto con estensione .luac ( il nome dello script non è importante) io lo rinominato youtube.luac

Al termine del download, dovete prendere lo script precedentemente creato e copiarlo nella cartella delle playlist di Videolan usando i seguenti percorsi:

  • su Windows (tutti gli utenti): %ProgramFiles%\VideoLAN\VLC\lua\playlist\
  • su Windows (utente corrente): %APPDATA%\vlc\lua\playlist\
  • su Linux (tutti gli utenti): /usr/share/vlc/lua/playlist/
  • su Linux (utente corrente): ~/.local/share/vlc/lua/playlist/
  • su Mac OS X (tutti gli utenti): /Applications/VLC.app/Contents/MacOS/share/lua/playlist/

Dopo aver copiato lo script nella cartella di Videolan, per andare a riprodurre  le playlist di YouTube dobbiamo riavviare il player, richiamare la schermata per l’apertura dei percorsi di rete con la combinazione di tasti (ctrl+n o cmd+n) e incollare l’indirizzo della playlist di YouTube precedentemente copiato dalla barra degli indirizzi su Youtube.

Consiglio: per cercare le migliori playlist su Youtube utilizzate questi termini ” Top Tracks for”

Tenete presente che per funzionare la PlayList di YouTube deve essere pubblica e i video non devono avere restrizioni (tipo quella che vi costringe a guardarli solo su youtube), comunque nel caso il video avesse delle restrizioni verrà saltato passando al successivo.

 Buon a Visione!

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter