Windows 10 quando uscirà in Italia

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Windows 10 è ormai alle porte anche in Italia, molti di voi si domanderanno quando è prevista la data di uscita ? Questa annosa questione imperversa sul Web da tempo oramai, e molti di voi scalpitano nell’attesa del uscita del nuovo e strabiliante Windows 10. Scherzi a parte l’uscita di Windows 10 sembra imminente, e non solo in Italia. Fonti ben informate dicono che già entro la fine di quest’anno sarà disponibile per tutti gli utenti. Da tempo sappiamo è possibile “testare” la  ISO di Windows 10 Technical Preview (segui l’articolo per scoprire come fare per scaricarlo e installarlo). Ma alla fine la data di uscita prevista qual’è ?

win10.1

Windows 10 quando uscirà in Italia

Alcune ipotesi della data di uscita di Windows 10 dicono che verrà rilasciato nell’ultimo trimestre di quest’anno 2015 ( ossia verso l’autunno per la precisione) lo stesso responsabile finanziario di Microsoft Kevin Turner (fonte) in una sua recente dichiarazione a allontanato di alcuni mesi la prevista uscita per l’estate 2015. Ma a quanto si legge oggi ossia il 24.03.2015 sembrerebbe anzi è oramai sicuro che Windows 10 sara già disponibile per quest’estate 2015 . Vedi fonte ufficiale sul Blog di Windows.

Windows 10 annuncio ufficiale imminente uscita

Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarà rilasciato ufficialmente nel corso dell’estate e che il browser di Explorer verrà progressivamente abbandonato. Due annunci che lasciano perplessi, anche se previsti e in parte già annunciati due mesi fa. Il nuovo sistema operativo per pc e mobile sarà disponibile in 190 paesi e tradotto in 111 lingue e potrà essere scaricato gratuitamente dagli utenti che già utilizzano il sistema operativo Win 7 o Windows 8.1 (secondo me nessuno regala niente, ma staremo a vedere).

La grossa novità presentata ieri da Terry Myerson, il numero due del team che si occupa dei sistemi operativi dell’azienda guidata da Satya Nadella, in un summit a Shenzhen in Cina è  l’introduzione di Windows Hello. Un sistema di autenticazione biometrica che permetterà di accedere al Computer in modo assai sicuro,  eseguendo prima dell’avvio la scansione della retina o con l’impronta digitale (tipo film di fantascienza insomma). Al momento nessun computer dispone di scanner ottici, ma il sistema sarà compatibile con i kit per la rilevazione delle impronte già in commercio. Mah tutto da vedere poi 🙂

Questo è tutto per il momento, stiamo a vedere alla fine quando Microsoft rivelerà nei dettagli la data di uscita in Italia di Windows 10.

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Posted in:
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter