YouTube : Raccolta di alcuni canali tra i più divertenti e interessanti

INSCRIVITI ALLE NEWS !

YouTube è un sito web che consente la condivisione e visualizzazione di video. Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. L’azienda ha sede a San Bruno (California) e utilizza Adobe Flash Video per visualizzare una vasta gamma di video. La maggior parte dei contenuti su YouTube viene caricata dai singoli utenti, anche se le società dei media tra cui la CBS, BBC, VEVO e altre organizzazioni offrono parte del loro materiale tramite il sito, come parte del programma di partnership di YouTube.

YouTube  è un nuovo ed importantissimo mezzo di comunicazione che ha permesso a molte persone comuni di crearsi un nome di diventare in qualche caso delle vere celebrità. Sono tanti gli utenti che provano ad aprire un proprio canale per tentare di attrarre qualche visitatore e, a volte, il risultato è davvero sorprendente. E’ il caso di 3 persone comuni che grazie a Youtube ma soprattutto al loro talento sono ruiscite a diventare dei veri fenomeni del web.

Guglielmo Scilla è diventato famoso su YouTube con lo pseudonimo di “Willwoosh

Il suo canale, nel maggio 2011, risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Willwoosh in meno di tre anni ha raggiunto i seguenti numeri: oltre 185 mila followers su Twitter, 260 mila iscritti al suo primo canale YouTube (e più di 137 mila sul secondo), oltre 400 mila fan su Facebook e, soprattutto, i suoi video hanno oltre 54 milioni di visualizzazioni, decretandolo youtuber Partner.

La Mente Contorta: un personaggio da 40 milioni di contatti!

Una delle rivelazioni dell’anno alias Frank Matano, un simpatico ventenne napoletano con il culto dello scherzo che, attraverso le sue esilaranti telefonate ad ignari utenti pubblicate sul web (ne potete vedere sul link http://www.youtube.com/lamentecontorta) ha conquistato il popolo della rete, guadagnandosi l’attenzione anche dei media, prima diventando una Iena e adesso entrando nell’aedo di SkyUno (quello del Fiorello Show e del David Letterman per intenderci) con la trasmissione “Sky Scherzando?”.

ClioMakeUp: Canale di YouTube che attira soprattutto le ragazze in quanto tratta di trucco e make-up. L’autrice del canale è diventata anche famosa per aver scritto un libro che ha avuto molto successo grazie alle sue tantissime fans.

Questi sono alcuni canali di YouTube  di maggior successo in Italia che vi consiglio…quali sono i vostri canali YouTube preferiti?

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter