Zorin OS Distro Ubuntu graficamente simile a XP

INSCRIVITI ALLE NEWS !

Zorin OS è una distribuzione Linux basata su  Ubuntu, realizzata principalmente per facilitare l’accesso a Linux da parte di utenti che arrivano da casa Microsoft. Come dice lo stesso sito ufficiale,  “Zorin OS è un sistema operativo multi-funzionale progettato specificamente per gli utenti Windows che vogliono passare a Linux in modo semplice e graduale”Per farlo gli sviluppatori hanno introdotto delle personalizzazioni in grado di offrire un’esperienza utente molto simile a quella in Microsoft Windows 7 e XP grazie ad un pannello inferiore personalizzabile, con inclusi effetti, svariate personalizzazioni e facili tool di configurazione del sistema operativo.

Zorin OS

Chiaramente Zorin OS  a parte l’spetto grafico simile a Xp di Windows non ha  proprio nulla ; in effetti il sistema è semplicemente una versione di Ubuntu al 100 % modificata nell’aspetto grafico per renderla il più simile ad un sistema di casa Microsoft, forse per avvicinare quegli utenti restii a cambiare sistema operativo. Per concludere Zorin OS  fornisce all’utente un sistema operativo stabile, sicuro e personalizzabile, l’idea di usare Gnome + AWN con i vari effetti non è male oltre ad essere abbastanza leggero(da live il sistema richiede circa 200 MB di ram per avviarsi). Insomma da provare in alternativa a Windows XP.

home2 Vai alla pagina ufficiale per lo scaricamento

Condividi con gli amici... Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
About the Author

guru63

Benvenuti ! Non ho voluto creare un blog solo per farmi pubblicità, ma desidero se possibile avvicinare al mondo dell'informatica, quelle persone che ancora sono riluttanti, e temono in qualche modo questo aspetto grandioso del nostro futuro. Buona navigazione ! Danilo C.E.O guru63.com Google+  Facebook Twitter